Continental Breakfast Chair – Meme e Storia

Continental Breakfast Chair si riferisce all’installazione artistica “Continental Breakfast” di Anna Uddenberg.

Un opera composta da due sedie personalizzate ispirate ai sedili degli aerei e agli accessori ospedalieri in cui una donna siede con un’angolazione rivolta verso il basso sulla sedia, i gomiti sostenuti da cinghie, gambe divaricate e posteriori nell’aria

L’installazione, in cui la donna seduta rappresenta un simbolo di sottomissione passiva, si è svolta tra il 18 marzo e il 29 aprile 2023 ed è diventata oggetto virale di reazioni online, con molti interrogativi sullo scopo della sedia.

Tra il 18 marzo e il 29 aprile 2023, la Meredith Rosen Gallery di New York ha ospitato un’installazione di Anna Uddenberg intitolata “Continental Breakfast”. L’installazione consiste in una sedia imbottita che ricorda qualcosa che potresti vedere in un ospedale ed è ispirata ai sedili degli aerei e agli accessori ospedalieri. L’installazione presenta una donna che siede sulla sedia, che la posiziona ad angolo rivolto verso il basso con il suo posteriore in aria.

Hausa Novel ha spiegato l’opera d’arte come una sfida di “tecnologia, autorità e ricchezza“, scrivendo: “Ci costringe a considerare come la funzionalità viene utilizzata per esercitare il controllo e se siamo disposti a cedere la nostra indipendenza a user-friendly tecnologia in un mondo guidato dai dati“, spiegando inoltre che il pezzo offusca “la distinzione tra un oggetto e una persona, facendoci rivalutare l’utilità e l’autonomia corporea”.

L’artista, Anna Uddenberg, ha pubblicizzato l’installazione tramite post sulla sua pagina Instagram, filet_minion_thong, mostrando la sedia, incluso un post del 22 marzo 2023 che ha ottenuto oltre 12.000 Mi piace in due mesi.

Il 30 marzo, TikToker @thelifegallery ha pubblicato una presentazione che mostra le immagini del pezzo, ottenendo oltre 185 milioni di visualizzazioni in due mesi.

Il 4 aprile, la pagina TikTok, @breakfastbyanna, presumibilmente gestita da Uddenberg, ha pubblicato un video della sedia che ha ottenuto oltre 813.000 visualizzazioni in un mese.

La sedia è diventata un argomento virale di discussioni e reazioni online, con molti che hanno cercato di spiegare cos’è la sedia.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x