Lionsgate Conferma che John Wick 5 è in Fase di Sviluppo

John Wick 5: Conferme e Aspettative

John Wick, il franchise di azione adrenalinica che ha riportato Keanu Reeves al centro della scena, continua a espandersi, con il quinto capitolo che si profila all’orizzonte.

Nonostante le novità portate dal quarto capitolo, che ha lasciato intendere una possibile deviazione dalla solita trama incentrata sull’implacabile assassino Baba Yaga, Lionsgate conferma che John Wick 5 è in fase di sviluppo.

Nel corso di una conferenza telefonica relativa ai risultati del quarto trimestre, Joe Drake, presidente del gruppo cinematografico Lionsgate, ha svelato che lo studio è al lavoro su diversi progetti legati all’universo di John Wick. Oltre al film spin-off “Ballerina”, con la partecipazione di Ana De Armas, e alla serie prequel “Continental”, con Mel Gibson, è iniziato lo sviluppo del quinto capitolo della saga principale.

“Stiamo costruendo il mondo e quando arriveranno quei cinque film, sarà organico – sarà cresciuto organicamente dal modo in cui stiamo iniziando a raccontare quelle storie”, ha dichiarato Drake, enfatizzando l’impegno dello studio nell’espandere l’universo di John Wick in maniera naturale e coerente.

John Wick: Chapter 4' Credits Scene and Ending, Explained

“Ma puoi fare affidamento su una cadenza regolare di John Wick.” Tra il film “Ballerina”, la serie “The Continental” e un potenziale videogioco, è evidente l’intenzione di Lionsgate di mantenere viva l’eredità di John Wick.

Alla luce di queste dichiarazioni, è interessante notare come il regista del quarto capitolo, Chad Stahelski, abbia espresso in precedenza la sua apertura a proseguire la storia di John Wick con Keanu Reeves, a patto che le circostanze lo consentano.

Le recenti rivelazioni di Drake suggeriscono che le condizioni per un ulteriore capitolo della saga di John Wick sono state effettivamente soddisfatte, alimentando l’attesa dei fan per un altro capitolo di questa avvincente saga d’azione.

Vorrai sapere che…

Keanu Reeves e il suo personaggio, John Wick, sono diventati icone del genere d’azione grazie alla trilogia di film “John Wick”. Ecco alcune curiosità interessanti su entrambi:

Su Keanu Reeves:

  1. Nome: Il nome “Keanu” è hawaiano e significa “brezza fresca sopra le montagne”.
  2. Sport: Keanu è un appassionato di hockey su ghiaccio e ha giocato come portiere nella scuola superiore. Era così bravo che veniva chiamato “la parete”.
  3. Musica: Keanu è anche un musicista e ha fatto parte di un gruppo chiamato Dogstar.
  4. Beneficenza: È noto per la sua generosità e filantropia. Ha donato milioni di dollari a varie cause benefiche, comprese organizzazioni per la ricerca sul cancro.
  5. Motociclismo: È un appassionato di motociclette e possiede una compagnia di motociclette chiamata Arch Motorcycle Company.

Su John Wick:

  1. Origine del nome: Il titolo originale del film doveva essere “Scorn”, ma Keanu continuava a riferirsi al film come “John Wick” e il nome è rimasto.
  2. Stunt: Reeves ha eseguito la maggior parte delle sue scene d’azione e acrobazie nel film.
  3. Addestramento: Per prepararsi al ruolo, Keanu ha seguito un intenso allenamento che comprendeva judo, jiu-jitsu brasiliano, tiro e guida di auto da corsa.
  4. Il Cane: Il cane di John Wick nel primo film è un beagle di nome Daisy. L’uccisione di Daisy da parte dei cattivi è ciò che spinge John a tornare alla sua vecchia vita di assassino.
  5. Il Mito: Nel film, John Wick è noto come “Baba Yaga” o “l’uomo da mandare per uccidere l’uomo nero”.
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x