Apex Legends: Il gioco da tavolo – portando l’esperienza del battle royale sulla mappa di Kings Canyon

Apex Legends: The Board Game è un gioco da tavolo altamente competitivo, tattico e intensamente strategico in cui due squadre si sfidano con miniature, pensato per 2-4 giocatori.

Ogni partita dura circa 60-90 minuti, a seconda del numero di giocatori e delle caratteristiche del gioco selezionate. Grazie ad un motore di gioco originale e ad un innovativo sistema di gioco, il gioco riesce a catturare autenticamente la voce e l’immaginazione del videogioco Apex Legends, portando con successo la tensione, l’emozione e l’esperienza del genere battle royale.

La partita si svolge sulla mappa di Kings Canyon e l’esperienza centrale è concentrata sulla zona finale, dove si svolge l’ultima e decisiva fase del gioco. Ogni giocatore interpreta un personaggio unico, conosciuto come “legenda”. I giocatori si attivano a squadre cercando di superare gli avversari nel bel mezzo della battaglia, ricreando i momenti imprevedibili e indimenticabili del videogioco originale, attraverso la conquista di posizioni chiave sulla mappa, l’afferrare tesori preziosi al volo prima degli avversari, o forse tuffandosi dietro un riparo o proteggendo un compagno di squadra appena in tempo per salvarlo dalla sconfitta.

Apex Legends board game Kickstarter begins in May - Polygon

Ogni legenda, una volta attivata, può eseguire azioni di base come muoversi, interagire, usare e attaccare. Inoltre, i giocatori possono utilizzare le abilità uniche del loro personaggio (sia orientate al combattimento che utilitarie) e un mazzo di carte dei “feat” specifiche della legenda a loro favore. Creare una squadra ben costruita in cui le leggende si complementano a vicenda sul campo di battaglia e utilizzare tutte le opzioni strategiche disponibili è la chiave per la vittoria.

Ma non è tutto, una volta che la squadra è stata attivata, la partita non finisce! Al turno degli avversari, le leggende possono reagire alle azioni dei loro nemici con carte istantanee e di reazione. Le carte di reazione consentono al giocatore di rispondere quando viene attaccato o quando un compagno di squadra viene attaccato, ad esempio prendendo riparo, recuperando lo scudo o fornendo aiuto all’alleato.

Hit Video Game, Apex Legends, Getting New Board Game – OnTableTop – Home of  Beasts of War

Quando la condizione viene soddisfatta su una carta istantanea, il giocatore può attivarla come un modo intelligente per ostacolare la prossima mossa del proprio avversario.

Ogni scelta, ogni mossa e ogni proiettile conta!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x