Notizie PLAYSTATION Videogames

Playstation Q Lite: tutto quello che sappiamo

Secondo i rumors, Sony sta sviluppando un nuovo dispositivo portatile, quindi ecco cosa devi sapere.

Sembra che Sony stia creando un nuovo dispositivo PlayStation portatile con nome in codice Q Lite e nuovi leak hanno rivelato la sequenza temporale dello sviluppo del dispositivo e i dettagli principali.

Quando non sono impegnati a tentare di bloccare l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft , Sony sviluppa costantemente nuove tecnologie e accessori come le cuffie VR o il controller PS5 DualSense Edge .

Recentemente Sony ha anche sviluppato un controller di gioco mobile a tema PlayStation chiamato Backbone . Tuttavia, la loro incursione nei giochi portatili è tutt’altro che finita poiché nuove fughe di notizie hanno rivelato che un nuovo dispositivo PlayStation portatile è in lavorazione presso Sony.

Ecco cosa devi sapere sullo sviluppo di Q Lite di Sony.

Spiegazione del Sony PlayStation Q Lite

Secondo Insider Gaming , Sony è attualmente al lavoro per sviluppare la prossima iterazione del proprio hardware portatile.

Accessorio Sony Backbone

Il dispositivo portatile Sony che sembra essere in fase di sviluppo ha attualmente il nome in codice Q Lite. Sembra che la console non sarà autonoma, ma un’aggiunta a PlayStation 5 .

Insider Gaming ha suggerito che Q Lite richiederà una PS5 per funzionare . In altre parole, non sembra essere un dispositivo portatile per il cloud streaming. Potrebbe invece utilizzare la riproduzione remota di Sony per sincronizzarsi con PlayStation 5.

La riproduzione remota è una funzionalità che consente ai giocatori di godersi la propria libreria di giochi PlayStation 5 su altri dispositivi nelle immediate vicinanze. È stato riferito che Q Lite richiederà una connessione Internet per funzionare e sincronizzarsi con PS5 per supportare lo streaming 1080p e 60 FPS .

Per quanto riguarda l’aspetto del Q Lite, Insider Gaming ha fornito i seguenti dettagli: “I primi prototipi mostrano che la console assomiglierà molto a un controller PlayStation 5, ma con un enorme touchscreen LCD da 8 pollici al centro”.

Sviluppo del Sony Q Lite

Il rapporto di Insider Gaming suggerisce che è ancora presto per il Q Lite, poiché il dispositivo portatile rimane nella sua fase di QA. I fan di Sony possono aspettarsi che Q Lite “rilasci prima di PlayStation 5 Pro  e dopo l’unità disco rimovibile PS5”.

Chiariscono anche che PlayStation 5 Pro sta guardando a una versione festiva del 2024, il che significa che Q Lite potrebbe arrivare prima di allora se le voci si rivelassero vere.

Tieni d’occhio la prossima importante presentazione di Sony che mette in evidenza le versioni future dell’azienda poiché presto dovrebbero arrivare ulteriori dettagli.

Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x