Quando uscirà Nintendo Switch 2 o Pro?

Nintendo Switch è diventata in poco tempo la terza console più venduta della storia . 

La console ibrida lanciata nel 2017 insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Nintendo Switch Pro è stata oggetto di voci quasi da allora. Dopo 5 anni la Grande N avrà già in mente il successore della console, ma con il lancio della versione OLED sembra che i piani siano cambiati. Di seguito hai tutte le informazioni su Nintendo Switch 2 , così come le voci o il possibile prezzo di esso.

Il futuro di Nintendo Switch è incerto. L’azienda di videogiochi non offre alcun indizio al riguardo, ma l’uscita di Tears of the Kingdom ha riattivato tutte le indiscrezioni . La logica suggeriva che uscisse una nuova console con il gioco Link , ma quell’idea ha sempre meno credibilità. Soprattutto dopo Nintendo Switch OLED, una console che ha cambiato il suo schermo e la sua memoria interna come miglioramenti principali. Nel frattempo, l’ abbonamento a Nintendo Switch Online è stato migliorato , ma c’è qualche possibilità che venga rilasciato uno Switch Pro?

Nintendo Switch Pro: quando esce?

Si è parlato molto di Nintendo Switch Pro, una versione migliorata della console che non è mai arrivata. Secondo Digital Foundry, le voci erano sulla buona strada e Nintendo aveva in programma di rilasciare una recensione della console , ma alla fine è stata scartata. “Penso che a un certo punto, internamente e da quello che ho potuto apprendere dopo aver parlato con diversi sviluppatori, ci fosse davvero una sorta di modello intergenerazionale di Switch con miglioramenti pianificati. E, a quanto pare, quel piano è stato scartato”. ha detto il giornalista John Linneman.

Nintendo Switch 2 may come in 2024 as sales momentum remains strong for  current Switch console - NotebookCheck.net News

Ciò significa che Nintendo ha in programma da tempo il passaggio tra console , una questione che lo preoccupa non poco. Mentre giungono a una buona conclusione, sono state rilasciate due versioni di Nintendo Switch , Lite e OLED. Mentre la prima è una versione più economica e portatile della console, la seconda potrebbe aver cambiato l’idea di rilasciare uno Switch Pro . Dopo diversi anni, potrebbe essere un buon momento per riprendere l’idea che esista un Nintendo Switch 2 che migliori la risoluzione e le prestazioni dell’attuale console.

Questo è il prossimo passo di Nintendo, poiché OLED è tecnicamente identico allo Switch standard . Non ci sono cambiamenti grafici per eseguire giochi più impegnativi che arriveranno sulla console. L’idea di Nintendo era quella di supportare la risoluzione 4K e la tecnologia DLSS , abbinando le console Sony e Microsoft. Ma nel bel mezzo di una crisi di chip e semiconduttori, Nintendo ha finalmente deciso di lanciare OLED ed è stata forse la cosa più intelligente da fare in quel momento. Quindi il 2023 non sembra l’anno per vedere una nuova console Nintendo , ma il suo annuncio sì.

Prezzo di Nintendo Switch 2 o Pro

Il successore di Nintendo Switch non ha né un nome ufficiale né è confermato , si sa molto poco a riguardo. L’attuale console ha un processore Nvidia Tegra X1 , ma alcune informazioni dicono che Nvidia sta lavorando su un nuovo processore Tegra239 per portare la grafica alla risoluzione 4K alla sua massima potenza. Lo Switch standard arriva a 1080p ancorato, quindi sarebbe l’evoluzione logica del nuovo hardware. Si ritiene inoltre che cambierà la CPU per supportare la tecnologia DLSS 2.2 e Ray Tracing . Tutto ciò farebbe salire facilmente il prezzo della nuova console fino a 400 euro .

I prossimi mesi saranno fondamentali nei piani di Nintendo. Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che il successore di Nintendo Switch non sarebbe stato presentato prima del mese di marzo, in coincidenza con la chiusura fiscale. Tuttavia, queste dichiarazioni aprono uno spiraglio di speranza che il tuo annuncio arrivi prima del previsto per tutto l’anno 2023. In ogni caso, Nintendo Switch 2 sarebbe retrocompatibile con Switch e si potrebbero giocare tutti i titoli del catalogo. Allo stesso modo, ti diciamo anche quali giochi sono compatibili con Nintendo Switch Lite .

Per saperne di più alfabetajuega.com

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x