Videogames Microsoft Notizie PLAYSTATION Tutorial e Guide

Come regolare le dimensioni dello schermo di Battlefield 2042 su PlayStation e Xbox

Ecco come puoi regolare le impostazioni delle dimensioni dello schermo in Battlefield 2042 quando giochi su console PlayStation e Xbox.

Vari giocatori di Battlefield 2042 hanno segnalato alcuni problemi con le dimensioni dello schermo del gioco, ed ecco come puoi regolare queste impostazioni sulle console PlayStation e Xbox.

Battlefield 2042 ha ricevuto l’ultimo contenuto dell’Anno 1 con l’arrivo della Stagione 4 e fino a quando la Stagione 5 non sarà finalmente disponibile, DICE manterrà il gioco aggiornato con aggiornamenti come la patch 4.1 per risolvere i problemi che affliggono i giocatori.

Un problema comune che i giocatori continuano ad affrontare è che le dimensioni dello schermo del gioco sono troppo grandi sulle console. Se questo è un problema anche per te, analizzeremo come regolare le dimensioni dello schermo in Battlefield 2042.

Come regolare le dimensioni dello schermo di Battlefield 2042 su PlayStation

Sebbene il gioco non disponga di impostazioni di regolazione dello schermo, puoi accedere al menu Impostazioni per regolare l’area di visualizzazione della tua console quando giochi a Battlefield 2042 su PS4 o PS5. Ciò impedirà al menu di ritagliarsi.

Ecco cosa devi fare:

  1. Apri il menu Impostazioni dalla schermata principale di PlayStation.
  2. Vai su Audio e schermo (PS4) o Schermo e video (PS5) .
  3. Seleziona Impostazioni area di visualizzazione (PS4) o Schermo (PS5) .
  4. Puoi modificare le impostazioni di visualizzazione della tua PS4 in questo menu e scegliere Regola area di visualizzazione su PS5.

Continua a giocherellare con le impostazioni e controlla come appare il menu del gioco. Se ci sono ancora alcune parti che si ritagliano dallo schermo, puoi modificare le impostazioni fino a quando non sembra corretto.

I giocatori di Battlefield 2042 usano lo scudo antisommossa
Puoi modificare l’area di visualizzazione di Battlefield 2042 su PlayStation.

Come regolare le dimensioni dello schermo di Battlefield 2042 su Xbox

Se stai giocando a Battlefield 2042 su Xbox, dovrai impostare la risoluzione su 4K UHD . L’utente “Billygone” ha trovato questa soluzione nei forum di assistenza di EA e ha affermato che il problema era causato dalle impostazioni di visualizzazione della console impostate su 1080p.

Ecco come puoi risolvere questo problema:

  1. Premi il  pulsante Xbox  per aprire la guida.
  2. Vai su Profilo e sistema  e seleziona  Impostazioni .
  3. In  Generale , seleziona  TV e opzioni di visualizzazione .
  4. Seleziona  Risoluzione e assicurati che sia impostato su  4K UHD .
Mappa orbitale in Battlefield 2042
L’impostazione della risoluzione su 4K UHD migliorerà le dimensioni dello schermo su Xbox.

Si spera che queste soluzioni risolvano i problemi che stai riscontrando con lo schermo quando giochi a Battlefield 2042. Il problema potrebbe anche riguardare le impostazioni della tua TV o console, quindi ti consigliamo di verificare se anche altri giochi affrontano un problema simile quando li giochi .

Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x