Bramble: The mountain king, la pre-recensione del Cartel

Il primo gameplay che abbiamo visto sui social, pensavamo fosse addirittura fake da quanto il titolo sembrasse rivoluzionario, fortunatamente esiste!

Bramble: The Mountain King è un’avventura horror di Dimfrost Studio e Merge Games che ti porta in un mondo oscuro e pericoloso ispirato alle favole nordiche. La demo di anteprima ti fa entrare subito nell’azione, senza una narrazione o un dialogo, ma con un mondo visivo e sonoro coinvolgente a livelli unici.

La demo presenta una combinazione di elementi avventura, platform e horror che offrono un’esperienza di gioco completa.

Risolvere enigmi, affrontare sfide multipiattaforma e sfuggire alle creature pericolose sono solo alcune delle attività che ti aspettano. La demo ha anche introdotto il personaggio del Näcken, una creatura che può essere evitata suonando uno strumento musicale.

Bramble: The Mountain King on Steam

Presenta una varietà di creature mitologiche e non, che si nascondono tra i boschi e le caverne, e richiede che il giocatore abbia cura di muoversi con attenzione e scegliere quando avvicinarsi e quando nascondersi.

Il gioco offre anche elementi di piattaforma e risoluzione di enigmi, che si integrano bene nell’esplorazione. La mancanza di un sistema di salute o vita aggiunge ulteriore sfida, dato che il giocatore è in grado di morire con un solo colpo.

La colonna sonora è suggestiva e trasporta il giocatore nel mondo del gioco. La musica folk svedese dà un senso di autenticità e incute un senso di pericolo, mentre l’uso di archi durante i momenti di tensione aumenta l’immersione nel gioco.

Bramble: The Mountain King offre un’esperienza avventurosa e oscura, con una grafica sorprendente e una colonna sonora coinvolgente. Anche se la demo sembra lineare, il gioco offre una buona combinazione di piattaforme e risoluzione di enigmi, che si integrano bene nell’esplorazione.

Bramble: The Mountain King' Looks Like My Kind Of Unnerving Bedtime Story

Se sei un fan dei giochi horror d’avventura, potresti voler dare un’occhiata a Bramble: The Mountain King quando verrà rilasciato nel 2023.

La demo ha mostrato il potenziale del gioco e ha fatto desiderare di più. Se sei un fan di Little Nightmares, questo titolo potrebbe sicuramente attirare la tua attenzione.

La grafica di Bramble: The Mountain King è uno dei suoi punti di forza. Il gioco presenta ambienti dettagliati e inquietanti, con un uso efficace di luci e ombre che creano un’atmosfera horror e thriller. Le inquadrature sono spettacolari e creano un senso di tensione e di oppressione, mentre le creature che si incontrano durante il gioco sono terrificanti e ben realizzate.

La foresta misteriosa in cui si svolge il gioco è piena di dettagli che rendono il mondo del gioco vivo e palpabile. La vegetazione è lussureggiante e le rocce e le montagne hanno un aspetto scabro e roccioso. Anche i personaggi del gioco sono ben realizzati, con dettagli che li distinguono dal mondo circostante e li rendono unici.

Bramble: The Mountain King new trailer shares whimsical adventure & stabby  Nordic folklore | Shacknews

Le creature che si incontrano durante il gioco sono orribili e inquietanti. Si incontrano gnomi con le facce deforme e gli occhi sporgenti, e creature scheletriche che sembrano uscite da un incubo. La creatura principale, il troll che rapisce la sorella di Olle, è una mostruosità gigantesca con una pelle squamosa e le braccia lunghissime.

Bramble: The Mountain King è spettacolare e riesce a creare un’atmosfera horror e thriller efficace. La grafica dettagliata e ben realizzata dei personaggi e dell’ambiente contribuisce a creare un’esperienza coinvolgente e immersiva. Se sei alla ricerca di un gioco con una grafica inquietante e spettacolare, Bramble: The Mountain King è sicuramente un gioco che fa per te.

Non vediamo l’ora di vedere come la storia si svilupperà e come il gioco gestirà il tema del salvataggio della sorella.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x