Barotrauma: la recensione del Cartel

Dopo aver trascorso oltre 200 ore su Barotrauma, ho deciso di fare una recensione adeguata di questo gioco di simulazione e sopravvivenza sottomarino in 2D.

La prima cosa che noterete è che ci sono pochi giochi come questo sul mercato e il gioco sembra essere una combinazione di alcuni grandi giochi indie degli ultimi 10 anni.

Mentre apprezzo lo sforzo degli sviluppatori nel creare un gioco con un buon gameplay, prendendo elementi da altri giochi, il gioco sembra ancora essere in accesso anticipato, il che significa che ci sono ancora molte correzioni e aggiornamenti da fare.

Anche se ci sono stati alcuni aggiornamenti importanti che hanno aggiunto nuove funzionalità al gioco, come missioni multiple per round, nuove missioni, torrette e revisioni della nave, il gioco in generale sembra noioso e privo di profondità.

La preparazione per ogni missione diventa noiosa e richiede tempo, poiché devi prendere armi, forniture mediche e assicurarti di avere abbastanza ossigeno ed energia per far funzionare tutti i dispositivi elettrici che porti con te. Inoltre, il gioco sembra ingiusto a volte, poiché ci sono momenti in cui vieni immediatamente ucciso da qualcosa e non hai modo di evitarlo.

Anche il sistema di navigazione sembra difettoso, poiché il pilota automatico si spegne occasionalmente quando viene rilevata una guglia di ghiaccio e ci sono altre volte in cui sembra fermarsi da solo, costringendoti a navigare da e verso le missioni e i punti di interesse da solo.

In generale, il gioco sembra mancare di innovazione e profondità. Sebbene gli sviluppatori stiano cercando di apportare modifiche e miglioramenti, il gioco sembra ancora lontano dall’essere completo.

Tuttavia, devo ammettere che il gioco ha un potenziale notevole, soprattutto se si considera il fatto che è ancora in accesso anticipato. Spero che gli sviluppatori continuino a lavorare sodo per migliorare il gioco e rendere le missioni più coinvolgenti e divertenti.

Infine, la comunità online sembra essere molto attiva e disponibile. Gli appassionati del gioco sono impegnati nel creare modelli personalizzati, sottomarini, estendendo il contenuto della campagna e aggiungendo più oggetti e mostri che cambiano l’esperienza di gioco.

In conclusione, non posso raccomandare pienamente Barotrauma in questo momento, ma tengo a precisare che il gioco ha il potenziale per diventare un gioco fantastico in futuro se gli sviluppatori continuano a lavorare su di esso e decidessero di metterlo GRATIS!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x