Notizie

Tesla Model PI: il super cellulare di Elon Musk

Con il “Tesla Model Pi”, Elon Musk si prepara a lanciare quella che sarebbe una tecnologia rivoluzionaria per i telefoni cellulari.

Tesla è senza dubbio una delle aziende che attirano maggiormente l’attenzione del 21° secolo. La società tecnologica, che è stata fondata ed è attualmente guidata dal suo carismatico e illustre CEO Elon Musk, è stata responsabile di stabilire le tendenze negli ultimi anni, principalmente attraverso lo sviluppo e l’incorporazione di motori elettrici nelle auto di lusso, insieme a componenti di intelligenza artificiale.

Ma per la multinazionale americana, che ad esempio si interessa di robot, pannelli solari, software e addirittura lancia razzi nello spazio con la compagnia chiamata Space X, i veicoli elettrificati erano solo la punta dell’iceberg.

A causa di due eventi specifici nel 2022, il profilo di Musk ha continuato a crescere e il suo nome ha fatto il giro del mondo: il più recente è stato l’annuncio di aver pagato un prezzo esorbitante per acquisire il social network Twitter, e l’altro è stata la promessa di creare un cellulare con la più alta tecnologia disponibile per rivoluzionare il mercato.

Elon Musk è stato effettivamente incaricato di assicurarsi che questo diventi presto realtà, poiché la voce che era tutta finzione ha iniziato a diffondersi.

L’innovazione riassume al meglio ciò che il modello Tesla Pi porterà al settore degli smartphone. Molte delle funzionalità rilasciate di recente sono molto innovative e, se approvate, questo campo tecnico entrerà in una nuova era.

Caratteristiche

La connessione diretta alla rete satellitare Starlink è una caratteristica che sembra incredibile. Il primo smartphone ad averlo sarebbe il Tesla Pi, che fornirebbe un segnale e la possibilità di navigare in internet da qualsiasi parte del mondo.

La cosa più sorprendente è che può essere utilizzato su Marte senza problemi, a differenza di altre tecnologie applicabili esclusivamente alla Terra.

Ricarica Solare

L’innovazione che suggerisce che lo smartphone di Tesla includerà un pannello solare sul retro realizzato dalla società Solar City sembra essere la più affidabile di tutte. Ciò consentirà di ricaricare la batteria semplicemente esponendola alla luce solare, eliminando la necessità di portare sempre con sé un caricabatterie.

Cervello E Telefono Collegati

Un terminale con un’interfaccia che collega il cervello al telefono è un’altra caratteristica legata alle varie idee di Elon Musk.

La sua funzione principale sarebbe quella di consentire a una persona con problemi neurologici di gestire e utilizzare un telefono cellulare attraverso il proprio cervello e i propri pensieri, questo sarebbe responsabile della startup Neuralink.

Inutile dire che, essendo Tesla il produttore, ci saranno caratteristiche speciali che legano Tesla Pi ai già noti veicoli elettrici dell’azienda.

Ci sono segnali che il Tesla Model Pi possa finalmente fare il suo debutto formale nel 2023.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Elon Musk: “È ora che l’uomo costruisca una base permanente sulla Luna”
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x