NASA afferma che lancerà una missione con equipaggio sulla Luna nel 2024

La NASA ha rafforzato la data di lancio per la sua missione Artemis II Moon con equipaggio , ovvero se saranno in grado di rispettarla entro quella data.

Martedì, in una conferenza stampa , i rappresentanti dell’agenzia hanno affermato che tutto ciò che hanno appreso durante la prima iterazione senza equipaggio della missione Artemis sta mettendo la NASA sulla buona strada per inviare astronauti sulla luna per la prima volta in più di mezzo secolo. tra circa 18 mesi.

Come ha notato Eric Berger di Ars Technica su Twitter , Jim Free, l’amministratore associato per lo sviluppo dei sistemi di esplorazione della NASA, ha affermato che l’agenzia “sta ancora prendendo di mira all’incirca ‘novembre 2024’ per Artemis II”.

A quei commenti sembravano fare eco le citazioni di martedì trascritte dalla WKMG-TV di Orlando , in cui i funzionari della NASA si vantavano di come siano andate bene le cose per il programma Artemis storicamente improvvisato da quando ha lanciato la sua prima capsula Orion.

In particolare, l’intensa carbonizzazione della capsula Orion al rientro, secondo il project manager Howard Hu, ha aiutato la NASA a ricalibrare la capsula per essere meglio equipaggiata una volta che avrà degli umani a bordo.

Mentre gli scudi termici della capsula sono stati ovviamente costruiti per resistere alle temperature estremamente elevate del rientro nell’atmosfera terrestre, la quantità di materiale che ha bruciato – che secondo Hu è ancora sotto inchiesta – sembra aver colto di sorpresa la NASA.

Detto questo, le cose sono andate molto più agevolmente per la missione Artemis da quando la NASA è stata in grado di effettuare il suo primo lancio senza equipaggio alla fine dell’anno scorso. Ma come sanno gli osservatori dello spazio, molto può andare storto tra oggi e la data di lancio prevista.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x