Mistero Notizie

Il Canada avvia un’indagine sugli UFO

Seguendo le orme degli Stati Uniti, il governo del Canada ha avviato la propria indagine sugli UFO, nel tentativo di ottenere maggiori informazioni sugli avvistamenti continui.

L’intrigante iniziativa, nota come “Project Sky Canada”, sarà sotto la direzione del Chief Scientific Advisor del paese.

Il progetto, che è pubblicizzato come il primo sforzo di ricerca sugli UFO sponsorizzato dal governo in quasi tre decenni, ha una portata simile agli studi attualmente condotti in America, in cui scoprire come i rapporti di fenomeni aerei non identificati (UAP), vengono raccolti dal il governo è al centro dell’opera.

Per fare ciò, si sottolinea in un documento formale il quale descrive lo sviluppo dello studio che, “non si intende confermare o rifiutare l’esistenza di vita extraterrestre o visite extraterrestri”.

Di conseguenza, i ricercatori si consulteranno con varie agenzie governative canadesi, come la Royal Mounted Police e l’agenzia spaziale del paese. L’iniziativa si consulterà anche con i colleghi americani che stanno esaminando la questione UAP presso la NASA e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. In definitiva, sperano di pubblicare un rapporto sull’indagine il prossimo anno.

Il membro legislativo Larry Maguire è accreditato di aver svolto un ruolo nello sviluppo di Project Sky Canada. Maguire aveva già sollecitato il capo consulente scientifico del paese a intraprendere uno studio del genere. 

Ha affermato che l’adempimento della sua richiesta è “un segnale all’amministrazione, alla comunità scientifica, ai media e al Parlamento che non possono più ignorare” la questione UAP.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

La Cina vuole lanciare 13.000 satelliti per competere con Starlink
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x