Microsoft è pronta a competere con Apple e Google!

Il mercato della telefonia mobile è molto particolare, ed è che, sebbene i videogiochi per queste piattaforme siano quelli che ottengono sempre il maggior numero di spettatori, sono anche i più sconosciuti a gran parte della comunità. Questi titoli sono spesso marchiati con molte cose, la maggior parte delle quali piuttosto dannose, ma la realtà è che, per le aziende, è una delle piattaforme più redditizie, allo stesso tempo è un mezzo che può dare molte possibilità, qualcosa che sembra essere ignorato da molti utenti .

Anche così, c’è un problema considerevole sia in Android che in IOS, ovvero che sono una piattaforma un po’ chiusa, cosa che si distingue soprattutto nei dispositivi Apple. 

In questi, per poter pubblicare un gioco, è necessario avviarlo nel proprio store, quindi è una missione impossibile creare la propria app, che allo stesso tempo funzioni da store per le proprie applicazioni e/o videogiochi.

Ora, grazie alla legge sul mercato digitale dell’Unione Europea , sia Google che Apple sono tenuti a consentire ad altri negozi di accedere ai propri dispositivi e sembra che Microsoft sarà la prima a voler dichiarare guerra a questo problema.

La concorrenza di Google e Apple potrebbe essere più vicina che mai

Ora abbiamo appreso, dalla mano del capo di Xbox, un’azienda che ci ha regalato alcuni dei migliori videogiochi della storia , che Microsoft ha in programma, non appena questa legge sarà applicata, di lanciare il proprio store per dispositivi mobili.

Nello specifico, secondo quanto riportato dal Financial Times , starebbero aspettando, non solo che questa legge cominci ad essere applicata, ma starebbero anche aspettando che venga completato l’acquisto di Activision Blizzard , almeno secondo Phil Spencer. Inoltre, ha spiegato il motivo di questa decisione, con le seguenti parole:

Vogliamo essere in grado di fornire Xbox e contenuti, sia da noi che dai nostri partner di terze parti, su qualsiasi schermo su cui desideri giocare.

Questa è una strategia che non è nuova per Microsoft, dal momento che Phil Spencer l’ha commentata in molte occasioni , ma questo è probabilmente il più grande passo avanti che questa azienda ha fatto. Inoltre, non c’è dubbio che Microsoft possa offrirci fantastici giochi per dispositivi mobili, come ha già fatto Nintendo, un altro dei grandi del settore.

Certo, è necessario menzionare che tutto ciò non sarebbe possibile fino a marzo del prossimo anno 2024, ma potrebbe anche richiedere più tempo. 

Quest’ultimo, perché aziende come Google o Apple potrebbero appellarsi a questa legge, causando un ritardo nella sua applicazione, al riguardo, e quindi ritardando anche lo store di Microsoft.

https://www.elcarteldelgaming.com/2023/02/microsoft/xbox-lancia-il-suo-aggiornamento-di-febbraio-con-grandi-novita/
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x