Notizie Scienza e Spazio

Ricercatori scoprono che le onde sonore fanno levitare gli oggetti

Un gruppo di ricercatori hanno scoperto che le onde sonore possono far levitare qualsiasi oggetto.

Ricercatori della Columbia University hanno svelato i risultati di un esperimento che indica che le onde sonore possono trasportare massa gravitazionale nel febbraio 2019. Durante l’esperimento, gli scienziati hanno scoperto che le onde sonore possono produrre un piccolo campo gravitazionale.

“I calcoli mostrano che le onde sonore hanno un po’ di massa negativa, il che significa che quando attraversano un campo gravitazionale come quello terrestre, il loro percorso curva verso l’alto. Secondo la storia, “gli scienziati hanno scoperto che le onde sonore emettono un piccolo campo gravitazionale”.

Per molto tempo, gli scienziati hanno creduto che le onde sonore potessero trasmettere solo energia, non massa. Secondo Phys.org, i ricercatori hanno trovato dati che contraddicevano i loro risultati precedenti.

Secondo i ricercatori, le onde sonore che viaggiano attraverso l’elio superfluido hanno una piccola quantità di massa. Lo hanno dimostrato teoricamente, ma non hanno misurato la quantità di massa trasportata dall’onda sonora.

Hanno scoperto che quando i fononi interagiscono con il campo gravitazionale, conferiscono massa alla sostanza che attraversano. Gli scienziati mostrano che gli stessi risultati si applicano alla maggior parte dei componenti nella loro attuale indagine.

Prevedere i terremoti?

I ricercatori hanno proposto metodi per testare i risultati della ricerca nel mondo reale. Un’opzione è utilizzare sensori di rilevamento della gravità per studiare i terremoti. Poiché il terremoto trasmette il suono in tutto il mondo, i dispositivi possono rilevare “miliardi di chilogrammi di massa” trasportati dal suono.

Nell’anno 2020, gli scienziati hanno creato un algoritmo per rilevare gli impulsi sismici che causano la deformazione della gravità, modificando la densità delle rocce per un breve periodo di tempo. I segnali della velocità della luce vengono inviati da queste fluttuazioni di gravità, consentendo di rilevare i terremoti anche prima che causino danni.

La rivelazione che i fononi hanno massa negativa e, di conseguenza, gravità negativa è stata sollevata dallo stesso gruppo di scienziati un anno prima.

Michio Kaku, co-fondatore della teoria delle stringhe, aggiunge: “Si scopre che in alcune condizioni, le onde sonore possono effettivamente iniziare a salire invece di cadere”. E questa anomalia sembra essere in linea con le leggi fisiche, poiché certe vibrazioni possono effettivamente cadere verso l’alto invece che verso il basso.

Questa scoperta, secondo gli studiosi di antiche civiltà, indica come gli antichi umani trasportassero grandi pietre. È probabile che abbiano usato onde sonore e vibrazioni per farlo.

Secondo la leggenda, il suono ha avuto un ruolo nella creazione di grandi strutture come le piramidi in Egitto, che sono state costruite utilizzando un suono di frequenza esatta.

Gli scienziati ritengono che un giorno saranno in grado di comprendere il mistero delle onde sonore e, di conseguenza, progettare un sistema in grado di spostare oggetti massicci.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Presenze aliene nell’antichità
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x