sigma face: cos’è e come effettuarla

Come faccio a fare la Sigma Face?

Sigma Stare è un’espressione gergale usata per descrivere un tipo di sguardo diretto e senza sorriso associato agli uomini Sigma, di solito ironicamente. 

A partire da maggio 2021, la frase è stata utilizzata come didascalia umoristica per immagini di personaggi che trattano male le donne e in seguito ha ottenuto un’associazione con “After Party” di Don Toliver nelle modifiche video.

Ridi anche tu con il mio libro

Prima del 7 maggio 2021, la frase “sigma stare” ha visto esempi limitati di uso non ironico in relazione alla classificazione Sigma Male.

Quindi per spiegarvi meglio…

Una “sigma face” è un’espressione facciale comunemente associata a un personaggio chiamato “Sigma” nella serie di giochi di ruolo chiamati “Mega Man X”.

La sigma face è solitamente descritta come un sorriso malvagio o soddisfatto e viene associata a Sigma quando si presenta come un antagonista.

Questa espressione facciale è diventata un meme popolare nella cultura internettistica.

Patrick Bateman Sigma Face - YouTube

Patrick Bateman: Sigma face

La “sigma face” viene spesso associata a Patrick Bateman, il personaggio principale del romanzo “American Psycho” di Bret Easton Ellis e del film omonimo del 2000.

Patrick Bateman è un personaggio disturbato e sadico, e la sua espressione soddisfatta e disturbante viene spesso descritta come una “sigma face”.

Questa associazione è diventata popolare online, dove la sigma face viene spesso utilizzata per rappresentare personaggi disturbati o sadici in vari contesti.

tutorial del meme:

Per fare la “Faccia Sigma“, puoi provare a seguire questi passaggi:

Sorridi in modo soddisfatto: Assumi un sorriso malvagio o soddisfatto, come se stessi godendo di un momento particolarmente piacevole o divertente.

Solleva le sopracciglia: Solleva le sopracciglia per dare al sorriso un’espressione più intensa.

Piega gli angoli della bocca: Piega leggermente verso il basso gli angoli della bocca per rendere il sorriso ancora più sinistro.

Ridi anche tu con il mio libro

Fissa l’obiettivo: Fissa l’obiettivo con uno sguardo intenso o penetrante, come se stessi osservando qualcosa di molto interessante o disturbante.

Questi sono i passaggi di base per fare la faccia, ma la tua espressione dovrebbe essere unica e rappresentare la tua interpretazione personale della face.

Puoi anche utilizzare fotografie o disegni per ispirarti e trovare il tuo stile personale di sigma face.

Argen di Tiktok (Argenby) è diventato famoso per la faccia sigma. Chi è lui?

Articoli selezionati per te:

Let Me Do It For You: Meme e Storia
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x