Mistero Notizie

UFO in Romania: due caccia si alzano dopo l’avvistamento di un oggetto volante non identificato

Due aerei MiG 21 LanceR dell’aeronautica rumena sono stati inviati nel sud-est del paese, dove si diceva che un oggetto misterioso stava fluttuando a un’altezza di 11.000 metri (36.089 piedi). Dieci minuti dopo il rilevamento, gli aerei sono partiti ​​ma non sono riusciti a trovarlo.

Gli aerei sono rimasti nelle vicinanze per 30 minuti, ma secondo il ministero della Difesa il radar non è riuscito a rilevarne o confermarne la presenza. L’oggetto inizialmente sembrava essere un pallone meteorologico, secondo l’aeronautica rumena.

Questo incidente è solo l’ultimo di una serie di casi in cui i palloni si sono materializzati inaspettatamente e hanno messo in pericolo il traffico aereo. Il primo di questi è stato abbattuto il 4 febbraio dopo aver viaggiato da costa a costa attraverso gli Stati Uniti. Ci sono stati poi altri tre incidenti sul suolo americano (Alaska, Canada e Lago Huron). 

Ma poiché “possono essere palloni semplicemente attaccati a imprese commerciali o investigative e quindi benigni”, l’intelligence statunitense non è ancora stata in grado di confermare che le ultime tre fossero navi spia.

È probabile che altre nazioni, come la Romania, abbiano aumentato il loro livello di attenzione e sorveglianza del cielo a seguito di questa ondata, osservando i piccoli oggetti rilevati dai radar in modo più dettagliato rispetto al passato.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Ecco i missili che gli Stati Uniti hanno usato per abbattere gli “UFO”
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x