L’avvistamento UFO della Ariel School

Oggi parleremo del misterioso avvistamento UFO avvenuto nei pressi della Ariel School, una scuola situata nella città di Ruwa, Zimbabwe.

Un incredibile avvistamento UFO si è verificato vicino all’Ariel School, una scuola elementare privata situata a Ruwa, a circa 20 chilometri da Harare, la capitale dello Zimbabwe. Verso le 10:15 di venerdì 16 settembre 1994, mentre gli insegnanti erano a un incontro pedagogico all’interno della scuola, i bambini stavano giocando fuori nel cortile. 

Solo un adulto stava supervisionando la ricreazione quella mattina, la psicoterapeuta Alyson Kirkman che gestiva la mensa della scuola.

Tutti i bambini stavano giocando nell’area giochi, quando improvvisamente gran parte di loro hanno osservato tre oggetti volanti che passavano sopra la scuola. Questi venivano descritti come tondeggianti, dall’aspetto argenteo come un piatto, con piccoli oblò attorno alla sua struttura. Si muovevano ad alta velocità, scomparivano in un batter d’occhio e riapparivano in un’altra posizione poco dopo.

Uno di questi oggetti è atterrato a circa 100 metri dai limiti del parco giochi in una zona ricca di cespugli, fuori dalla portata dei bambini. Uno degli investigatori ha descritto il sito come segue:

Oltre al parco giochi, che era circondato da diversi gruppi di alberi, c’erano aree con sottobosco al di là. Questo terreno non apparteneva alla scuola, ma sono stati eseguiti lavori di pulizia e livellamento, tuttavia c’erano arbusti autoctoni, alberi a crescita irregolare ed erbacce abbastanza alte e fitte da nascondere un bambino che vi si avventurasse”.

Dopo l’atterraggio dell’oggetto, gli studenti hanno osservato un piccolo uomo in piedi nella parte superiore. È stato descritto come alto circa 1 metro, con indosso un abito di colore nero e argento dall’aspetto lucido,con un collo sottile e grandi occhi neri. Alcuni hanno descritto l’entità come dotata di capelli lunghi, una criniera o un mantello di qualche tipo. Questo strano essere, scese dall’oggetto e si diresse verso i bambini.

Dopo aver notato la loro presenza si fermò per un attimo, successivamente ritornò verso l’UFO che decollò assieme a lui, scomparendo nel cielo.

I bambini più piccoli iniziarono a piangere, in preda al panico, credendo si trattasse di un Tokoloshi, una specie di demone divoratore di bambini, presente nel folklore locale. Altri bambini sono corsi a chiedere aiuto all’addetta alla signora Kirkman che, per paura di abbandonare la mensa, è rimasta al suo posto.

Un investigatore ha raccolto la sua testimonianza e ha dichiarato:

“La signora Kirkman mi ha detto che quando i bambini sono entrati di corsa, raccontando di un ometto che correva per la scuola con una fascia e un costume intero, era totalmente scettica. In seguito ha detto che pensava che i bambini stessero giocando.

Illustrazioni

Dopo aver ascoltato i bambini, Colin Mackie, il preside della scuola, li ha fatti tornare nelle loro classi e disegnare, ciò che hanno visto. Gli investigatori sono arrivati ​​il ​​giorno successivo e hanno visionato i 35 disegni dei bambini, raffiguranti l’episodio. Tutti i disegni erano simili nella descrizione dell’UFO e degli occupanti, illustrando lo stesso oggetto a forma di disco e il piccolo membro dell’equipaggio dai grandi occhi neri.

Una delle ragazze più grandi descrisse l’entità così come la vedeva: una creatura dal naso piccolo e dalla bocca piccola, come un taglio lineare, aggiungendo che gli occhi erano molto grandi e obliqui. Un altro ha descritto l’alieno come “magro con un collo fino e gli occhi grandi di forma ovale”.

Durante l’intero avvistamento, l’entità aliena non ha mai parlato direttamente ai bambini, anche se alcuni degli studenti più grandi hanno osservato che i piccoli esseri avevano apparentemente comunicato con gli occupanti del veicolo. 

Una delle ipotesi fatte dai più scettici, era che i bambini fantasticassero sul caso basandosi su telegiornali e produzioni televisive che affrontavano il tema UFO. Tuttavia, questa teoria è stata rapidamente smentita poiché molti dei bambini, hanno ammesso di non aver mai nemmeno sentito parlare di UFO prima di questo evento.

Le indagini

Gli ufologi Cynthia Hind e John Mack, hanno trascorso due giorni indagando sul caso, intervistando testimoni, genitori e insegnanti. I video dell’intervista mostrano un gruppo di bambini molto seri e calmi che spiegano in modo convincente ciò che hanno visto. Uno dei testimoni presenti ha dichiarato:

“Quando sono stati intervistati da Mack, con tutta la sua competenza professionale, era perfettamente chiaro che stavano dicendo la verità. Le loro voci, i toni, i linguaggi del corpo erano coerenti.

Lo psichiatra John Mack ha concluso che i bambini non avevano alcuna allucinazione collettiva e hanno riportato solo un’esperienza reale, che hanno vissuto.

“I bambini hanno sperimentato un contatto molto intenso con questi esseri e questo è inquietante come sembra, poiché non c’è altra spiegazione psichiatrica“.

L’ufologa Cynthia Hind si trovava sul posto pochi giorni dopo il fatto, accompagnata da altri investigatori e giornalisti della BBC. Hanno setacciato l’area alla ricerca di tracce, utilizzando un contatore Geiger, un magnetometro e un metal detector, ma non è stato rilevato nulla.

Una delle insegnanti intervistate, ha affermato di credere nella storia dei bambini e di essere convinta che abbiano assistito davvero a qualcosa di straordinario.

“Non ho creduto neanche per un minuto che i ragazzi si fossero inventati tutto questo. Li conosco abbastanza bene, quindi sono assolutamente convinta che quel giorno sia successo qualcosa”.

Sia per la qualità delle descrizioni, sia per il numero di testimoni, il caso di Ruwa è uno dei casi più importanti e interessanti di avvistamento UFO, nell’ufologia mondiale.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il misterioso rapimento alieno di due piloti durante un rally

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x