Microsoft lancia Teams Premium con funzionalità basate su OpenAI

Microsoft Teams Premium, con funzionalità basate sul modello di linguaggio AI GPT-3.5 di OpenAI, è disponibile ora.

Il nuovo livello premium di Microsoft Teams include una funzionalità di riepilogo intelligente che genera automaticamente appunti, attività e punti salienti delle riunioni grazie a GPT-3.5, oltre a riunioni personalizzate con logo aziendale, modelli di riunioni personalizzati e protezione dei contenuti con filigrana.

Il riepilogo intelligente è la grande novità di Teams Premium e potrebbe spingere gli utenti a pagare 7 euro al mese per utente (10 euro al mese a partire dal 30 giugno) solo per sperimentare quanto sarà utile.

Utilizzando il modello GPT-3.5 di OpenAI, il riepilogo intelligente genera note e momenti salienti della riunione anche se non sei presente.

Microsoft Invests In and Partners with OpenAI to Support Us Building  Beneficial AGI

Questa funzionalità rende molto più semplice recuperare le informazioni importanti delle riunioni, soprattutto se le riunioni si tengono in orari difficili o con dipendenti in fusi orari diversi o fuori ufficio.

Saranno disponibili note, menzioni e trascrizioni complete con contributi distinti dei relatori in un ordine temporale di argomenti e capitoli.

Se sei menzionato in una riunione, riceverai persino marcatori di timeline personalizzati per vedere rapidamente cosa è stato condiviso e discusso.

Alcune funzionalità del riepilogo intelligente non saranno disponibili fino al secondo trimestre del 2023.

Microsoft sta anche rendendo alcune funzionalità di Teams esclusive per Premium, come i sottotitoli tradotti in tempo reale, la personalizzazione delle scene della modalità Insieme e funzionalità per appuntamenti virtuali.

I sottotitoli tradotti in tempo reale saranno disponibili per un “periodo di tolleranza di 60 giorni” per gli utenti esistenti di Microsoft Teams e le funzionalità per appuntamenti virtuali saranno disponibili solo per 30 giorni.

Tra le altre funzionalità di Microsoft Teams Premium che potrebbero attirare maggiormente le aziende ci sono le protezioni avanzate per le riunioni, come la filigrana e l’etichettatura dei contenuti sensibili durante le riunioni o la possibilità di impedire la registrazione o la copia del testo dalla chat della riunione.

Microsoft Reportedly Planning A $10 Billion Investment In OpenAI

Queste funzionalità possono scoraggiare le fughe di notizie o mantenere le discussioni private.

Il lancio di Microsoft Teams Premium con le funzionalità di GPT-3.5 di OpenAI segue l’investimento multimiliardario di Microsoft in OpenAI.

È possibile che la tecnologia OpenAI venga integrata anche in altri prodotti di Microsoft come Word, PowerPoint e Outlook, e che venga incluso anche un chatbot AI ChatGPT in Bing.

Microsoft offre una versione di prova gratuita di 30 giorni per Microsoft Teams Premium.

Secondo Donovan Rossetto

Come esperto di tecnologia, posso dire che le tecnologie di intelligenza artificiale stanno cambiando il mondo a un ritmo sempre più rapido.

L’IA sta migliorando molte industrie, come la medicina, l’automotive e i servizi finanziari, rendendo i processi più efficienti e precisi. Tuttavia, è importante essere consapevoli delle questioni etiche e della privacy che emergono con l’adozione sempre più diffusa dell’IA.

Donovan Rossetto esperto in tecnologia e realtà virtuale

Bisogna anche considerare come l’IA sta influenzando la forza lavoro e le opportunità occupazionali, e come queste questioni devono essere affrontate per garantire che l’IA sia utilizzata in modo responsabile e sostenibile.

In definitiva, l’IA è uno strumento potente che può portare a molte opportunità positive, ma è importante continuare a monitorare e gestire gli impatti negativi e le questioni etiche che ne derivano.

Ecco altri articoli selezionati per voi:

Creato un Robot Fatato, alimentato solo dalla luce: ecco il video!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x