Nuove console Xbox Series X e PS5 Pro ora in fase di test

Anche se la PS5 ancora non si vede in commercio, senza essere una truffa o un affare da bagarino!

Una nuova voce suggerisce che Sony e Microsoft stiano attualmente testando nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X che saranno viste come un aggiornamento di fascia media.

Ciò è venuto alla luce dal noto insider di Rockstar Tez2 (tramite GTA Forums ), che ha risposto chiedendo se un bundle GTA 6 con una nuova PS5 Slim potesse essere rilasciato nel prossimo futuro. 

Ciò ha quindi spinto ad affermare che: “La maggior parte degli studi AAA avrebbe dovuto ricevere i kit di sviluppo degli aggiornamenti di mezza età o avrebbe dovuto riceverli entro l’inizio del nuovo anno“.

PS5 Pro and new Xbox Series X leak - Console upgrades launching sooner than  expected? | Gaming | Entertainment | Express.co.uk

Sia Sony che Microsoft hanno una storia di rilascio di aggiornamenti per alcuni anni nel ciclo di vita della loro console. 

Infatti, durante l’ultima generazione, la PS4 è stata lanciata a novembre 2013 prima di ricevere un modello slim a settembre 2016 e una PS4 Pro a novembre 2016.

Allo stesso modo, Xbox One è stata rilasciata a novembre 2013 e poi seguita da Xbox One S ad agosto 2016, Xbox One X a novembre 2017 e infine Xbox One S All-Digital Edition a maggio 2019.

Come PS5 e Xbox Series X/S ha raggiunto i rivenditori nel novembre 2020, una data di rilascio del 2023 si adatterebbe alla tempistica mostrata qui. Detto questo, si è verificata una pandemia globale, che probabilmente ha respinto le cose. 

Con questo in mente, una finestra di rilascio del 2024 sembra più probabile, tuttavia, si tratta di una pura speculazione.

PS5 Pro and new Xbox Series X consoles launching in 2023, says major TV  maker | What Hi-Fi?

Il primo rapporto di un nuovo modello PS5 e Xbox in fase di sviluppo è stato fatto all’inizio di quest’anno dalla società di elettronica cinese TCL. 

La società ha dichiarato la presunta esistenza delle console durante una presentazione, in cui è stato detto che entrambe saranno dotate di supporto 8K e capacità 120Hz. 

È stata inoltre annotata una data di rilascio delle nuove console nel 2023/2024.

Nel frattempo, Sony è pronta a lanciare le sue cuffie PSVR 2 all’inizio del 2023 e inizierà inoltre a spedire i bundle PS5 di God of War Ragnarok a novembre di quest’anno. 

Microsoft, d’altra parte, ha preso in giro una nuova console solo per lo streaming con il capo di Xbox Phil Spencer che ha pubblicato un’immagine sui social media che ha alimentato la speculazione.

Stai ancora cercando una PS5? Beh non sei il solo!

Microsoft ha svolto un lavoro migliore in tutto questa volta con Xbox Series X/S!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Rockstar potrebbe creare “Oasis” – Un mondo VR
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x