La Russia afferma di aver abbattuto un UFO

Un oggetto misterioso descritto da un’agenzia di stampa locale, come un “UFO”, è stato abbattuto nella regione di Rostov, nel sud della Russia.

Vasily Golubev, governatore dell’oblast di Rostov, ha scritto su Telegram che un UFO, “oggetto a forma di una sfera di piccole dimensioni, è stato scoperto volare a un’altitudine di circa 2400 metri lo scorso 3 gennaio. 

Con l’oggetto situato sopra il villaggio di Sultan Sala nel distretto di Myasnikovsky, Golubev ha detto che ” è stata presa la decisione di abbatterlo “.

Chiedo a tutti di mantenere la calma. Per garantire la sicurezza, tutte le forze e i mezzi sono coinvolti. Il cielo è coperto di difese antiaeree”.

Nel riportare i suoi commenti, l’agenzia di stampa locale Pivyet Rostov ha pubblicato un titolo che diceva:

Un UFO a forma di palla è stato abbattuto dal cielo.”

I canali di Telegram quella notte hanno descritto come funzionavano i sistemi di difesa aerea a Rostov. Il canale Ostorozhna, Novosti (Attenzione, Notizie) ha pubblicato un video che mostra un oggetto luminoso che vola e poi esplode nel cielo.

Un testimone ha riferito:

C’è stata un’esplosione molto forte; tutto in casa tremò. Ci siamo resi conto che le difese aeree erano in funzione”.

Newsweek ha contattato l’ufficio del governatore per ulteriori commenti.

Attacchi e droni

Rostov confina con il Mar d’Azov, che è collegato al Mar Nero dallo Stretto di Kerch, un luogo strategico per entrambe le parti in guerra in Ucraina. Dall’inizio dell’invasione di Vladimir Putin, l’oblast vicino all’Ucraina è stata soggetta a regolari bombardamenti e attacchi di droni.

A ottobre, Rostov è stata nominata una delle sei regioni russe e due regioni annesse in cui Putin ha introdotto un ” livello di risposta medio ” alle minacce poste dalla guerra. Ciò include restrizioni alla circolazione e rafforzamento delle misure di ordine pubblico.

Ha anche annunciato una legge marziale nelle quattro regioni che ha affermato di aver annesso, ma che non controllava completamente: Cherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Luhansk.

Si ritiene che gli attacchi dei droni ucrain,i siano alla base degli attacchi alle basi aeree russe a dicembre che avrebbero danneggiato gli aerei. 

Kiev non ha rivendicato direttamente la responsabilità degli attacchi alle basi aeree di Dyagilevo ed Engels, situate rispettivamente a Ryazan e Saratov.

Tuttavia, Kyrylo Budanov, il massimo ufficiale dell’intelligence militare ucraina, approvato gli attacchi, che avrebbero costretto la Russia a posizionare i suoi bombardieri in Estremo Oriente.

Budanov ha detto a ABC News, che Putin può aspettarsi attacchi “sempre più profondi ” all’interno della Russia.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Aumentano gli avvistamenti UFO a New York

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x