Flying saucer above highway

L’avvistamento UFO di Algeciras

Oggi parliamo del caso UFO di Algeciras, dove il testimone è stato colpito più volte da un raggio, emanato da un disco volante.

La vicenda dell’UFO di Algeciras, racconta di un commerciante che ha assistito all’atterraggio di un disco volante, sul ciglio di un’autostrada nella regione di Algeciras, provincia di Cadice, in Spagna. 

All’interno dell’oggetto c’erano diversi extraterrestri che, secondo il testimone, lo avrebbero quasi reso cieco attraverso dei raggi di luce.

Juan Gonzalez Santos era residente nella città di Algeciras, nella provincia di Cadice, in Spagna. La mattina del 12 marzo 1981 caricò il suo camion con arance, lattuga e pomodori, ordinati dalla locanda Sancho. 

Verso le 10:30 ha iniziato il suo viaggio, percorrendo la strada secondaria El Cobre, alla periferia della città. Ben presto raggiunse l’incrocio con la statale 340, che collega Algeciras a Cadice, iniziando la salita sulla corsia di destra.

Dopo circa 3 chilometri si è imbattuto in strane luci sul lato sinistro della strada e dietro alcuni alberi presenti. Immaginando che fosse un camion incidentato, rallentò e fermò il suo veicolo sul ciglio.

Senza scendere dal veicolo, guardò per qualche secondo, notando che non c’erano segni di brusche frenate sulla pista o sulle strade che scendevano al luogo delle strane luci. Decise quindi di fare inversione a U e parcheggiare dall’altra parte della strada per vederla meglio.

Fermato il mezzo, è sceso e si è accorto che in mezzo alla vegetazione c’era un oggetto, a circa 30 metri di distanza, molto diverso da un camion.

Lo osservò per alcuni minuti, finché decise di tornare al suo camion e di scendere dall’altra parte, evitando il filo spinato che gli impediva di avanzare. Pochi metri più avanti, c’era una strada laterale, che permetteva l’accesso al campo dove si trovava l’UFO.

Al suo avvicinamento, Juan non ha sentito alcun suono provenire dall’oggetto, ma ha notato che irradiava luce. È avanzato di circa 50 metri fino a raggiungere un muro di pietra, a 25 metri dal dispositivo. 

Questi aveva una forma semisferica, alta circa 2 metri ed era sostenuta da tre piedi anch’essi alti circa 2 metri. Attorno c’erano 5 finestre rotonde, quella centrale era più grande delle altre. Sotto questa finestra c’era un simbolo, simile a una svastica.

Luci accecanti

L’uomo ha dichiarato:

Volevo sapere che tipo di aggeggio fosse. Così ho appoggiato le mani sul muro e mi sono preparato a saltarci sopra, ma dalla sommità della macchina sono uscite due aste, che hanno sparato due o tre raggi laser. Il fatto è che queste luci mi hanno reso mezzo cieco“.

L’unica cosa che riuscivo a vedere erano piccole luci o sfere luminose, come quando guardi dritto il sole. Sono rimasto fermo e subito dopo aver riacquistato la vista, ho provato a saltare oltre il muro una seconda volta.  Quell’aggeggio, che fosse russo, americano, spagnolo o qualsiasi altra cosa, ha sparato un altro “fulmine” nella mia direzione. Ho sentito lo stesso dolore acuto alla fronte e di nuovo sono apparse quelle palline luminose“.

Juan ha deciso di rimanere dietro muro, solo osservando l’oggetto e ha potuto vedere la presenza dei membri dell’equipaggio all’interno del dispositivo. Secondo il testimone, c’erano quattro o cinque membri, di aspetto umano. 

Indossavano tutti una specie di elmo e abiti marroni; uno di loro era posizionato nella finestra centrale, apparentemente attento ai movimenti di Juan. Gli altri hanno svolto qualche tipo di attività, all’interno dell’oggetto.

Poco dopo ha sentito un rumore e guardando l’oggetto, ha notato che una piccola scala di metallo era apparsa alla sua base.

Eccitato da questo fatto e dalla possibilità che uno di questi membri dell’equipaggio scendesse dall’oggetto, tentò di scavalcare il muro di pietra un’altra volta.  Nuovamente un lampo di luce lo colpì, provocandogli un offuscamento della vista e dolore alla fronte.

Dopo essersi ripreso, Juan Gonzáles ha continuato a osservare e a un certo punto vide la scala ritrarsi nella parte inferiore del dispositivo. Poco dopo, i montanti di sostegno si sono ritirati allo stesso modo e l’oggetto si è librato staticamente in aria, emettendo un leggero sibilo. 

Successivamente, è salito a circa 20 metri di altezza e ha accelerato verso la catena montuosa a nord, scomparendo rapidamente.

Le indagini

Il caso venne presto esaminato da Juan Andrés Gómez Serrano, allora capo della Polizia Municipale di Algeciras e anche ufologo.  Immediatamente ha informato il ricercatore e scrittore Juan José Benítez, i quali hanno entrambi iniziato a indagare sul caso.

Entrambi hanno raccolto personalmente la testimonianza di Juan del caso, non trovando incongruenze o contraddizioni.

Il giorno dopo, i tre si sono recati sul luogo dove hanno condotto un’accurata indagine, trovando il luogo in cui era atterrato il misterioso UFO. Trovarono rapidamente un buco, forse prodotto dai supporti dell’oggetto e poco dopo ne trovarono un secondo, a una distanza di 4 metri dal primo.

Il terzo è stato trovato a 4,20 metri dagli altri e ciascun foro aveva un diametro di 10 cm e una profondità di 9.

Con il passare degli anni, il caso UFO di Algeciras è stato dimenticato e addirittura, varie persone hanno detto che si trattava di una storia inventata da Juan, per attirare curiosità e farsi un po’ di fama.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il caso del bambino ricoverato dopo il contatto con un UFO

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x