The Last of Us: stagione 2?

Arriverà mai una seconda stagione?

Mentre i fan si avvicinano all’esordio della serie HBO The Last of Us, i primi dettagli della trama di una possibile stagione 2 sono trapelati.

La trasposizione per PlayStation è stata in lavorazione per un po’ di tempo, originariamente prevista come un film di lungometraggio prima di diventare la drammatica serie HBO che è ora.

Finora, si è notato che l’imminente epopea televisiva seguirà da vicino gli eventi del primo titolo PlayStation 3 di Naughty Dog (con alcune eccezioni minori), ma non si è detto nulla su se, quando la stagione 1 è finita, il team affronterà The Last of Part II nel 2020 in una possibile stagione 2.

Sembra che le idee stiano almeno iniziando a prendere forma.

I critici sono rimasti entusiasti della prima stagione di The Last of Us

In una recente intervista, i produttori della serie HBO di Craig Mazin (di Chornobyl) e Neil Druckmann (direttore creativo del gioco originale The Last of Us) hanno affrontato cosa potrebbe essere una stagione 2 della serie imminente.

Parlando con The Hollywood Reporter, la coppia ha accennato che la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey potrebbe avere una seconda stagione, ma non ha confermato esplicitamente che coprirà gli eventi di TLOU Part II per PlayStation 4.

Sulla possibilità che l’epopea zombi di HBO continui oltre la stagione 1, Druckmann ha detto che non hanno “piani per raccontare storie al di là dell’adattamento del gioco“, facendo esplicito riferimento al fatto che “Part II non finisce con un colpo di scena”:

“Non abbiamo piani per raccontare storie al di là dell’adattamento dei giochi. Non ci troveremo di fronte allo stesso problema di Game of Thrones poiché Part II non finisce con un colpo di scena“.

Will Naughty Dog's Next Game Be 'The Last Of Us Part 3'?

Mazin ha supportato la dichiarazione di Druckmann, osservando che lui non ha “interesse per uno spettacolo che non finisce mai” e che “le conclusioni sono tutto per me”:

“Non ho alcun interesse per uno spettacolo che non finisce mai.

Quando diventa una macchina a moto perpetuo, non può fare a meno di diventare un po’…stupido.
Le conclusioni significano tutto per me
“.

Questa non è la prima volta che Part II viene menzionato in relazione all’adattamento HBO.

Quando la serie televisiva è stata ufficialmente annunciata in fase di sviluppo, è stato menzionato che il progetto HBO coprirà gli

eventi del gioco originale “con la possibilità di contenuti aggiuntivi basati sul prossimo sequel di gioco, The Last of Us Part II”.

Visto che ci sono solo due giochi finora, un arco narrativo di due stagioni avrebbe senso per la serie guidata da Mazin e Druckmann. Dopo il viaggio attraverso il paese del primo gioco, Part II chiude perfettamente la storia.

The Last of Us Season 2: First Story Details Teased by Producer

La seconda stagione si concentrerebbe probabilmente sulla vendetta di Ellie (interpretata da Bella Ramsey nella serie HBO), dopo che un altro sopravvissuto, chiamato Abby, uccide brutalmente il suo pseudo-padre, Joel (Pedro Pascal).

Da lì il gioco salta tra Ellie e Abby, come il giocatore impara che ogni conflitto ha due lati e che – anche se fa male – Abby aveva le sue ragioni per eliminare un personaggio amato come Joel.

La fine non-colpo di scena di cui parla Druckmann vede Ellie perdere tutto nel suo viaggio per uccidere l’assassino di Joel.

È una fine triste ma che si adatta perfettamente alla storia intera (sia Parte I che Parte II) fino a quel punto, chiudendo il ciclo di violenza che ha coinvolto il protagonista della serie fino a questo punto.

Ci sarà una stagione 2 di The Last of Us?

Anche se la prima stagione di HBO’s The Last of Us non ha ancora trasmesso neppure un episodio, sembra che i piani stiano iniziando a delinearsi per un secondo sforzo per la serie.

Tuttavia, mentre il primo gioco di The Last of Us ha senso per un adattamento, Part II sarà un po’ più difficile da trasferire da un gioco per console a una serie televisiva.

La struttura di Part II ha i giocatori che controllano due personaggi diversi, ottenendo due storie totalmente diverse ma intrinsecamente connesse.

Tuttavia, il sequel di The Last of Us non salta avanti e indietro tra questi due protagonisti ogni paio d’ore, ma invece racconta una storia intera con Ellie, una storia intera con Abby e quindi unisce tutto in un finale emozionante.

The Last of Us 2, la vita è più forte dell'Apocalisse - la Repubblica

Vorrei ringraziare i nostri fan per il loro continuo supporto e interesse nelle questioni riguardanti l’intelligenza artificiale.

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori articoli ed approfondimenti su questo argomento e su molti altri.

Un saluto a tutti, dal vostro Vincenzo Ruggiero e vi ringrazio ancora per il vostro interesse.

Articoli selezionati per te:

HBO’s The last of us: la recensione del Cartel
https://www.elcarteldelgaming.com/2022/02/film/serie-tv/la-serie-hbo-the-last-of-us-non-uscira-questanno/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x