Netflix: come condividere account e password

Stai condividendo il tuo Account Netflix?

Netflix sta pianificando di implementare misure per prevenire la condivisione di password per il proprio servizio di streaming entro la fine di marzo negli Stati Uniti.

La loro strategia sembra essere equilibrata, utilizzando una combinazione di tecnologia e buona volontà degli utenti per incoraggiare gli spettatori abituali a pagare un abbonamento separato.

La posizione geografica di un utente verrà probabilmente tracciata attraverso l’indirizzo IP dei dispositivi connessi a Internet.

Per identificare i membri della stessa famiglia che condividono l’abbonamento.

Che cos'è Netflix?

Come riportato sul sito web di Netflix, l’azienda utilizzerà “indirizzi IP, identificativi di dispositivo e attività degli account sui dispositivi registrati” per determinare quale dispositivo appartiene alla stessa famiglia.

About Netflix - Newsroom

L’obiettivo è che solo le persone nella tua famiglia, allo stesso indirizzo, possano accedere”.

Netflix diventa severo:

La scorsa settimana, Netflix ha annunciato agli investitori che introdurrà regole più severe per la condivisione delle password entro marzo.

Secondo il servizio, oltre 100 milioni di famiglie condividono attualmente le password, il che rappresenta una minaccia per la sua capacità di investire e migliorare a lungo termine.

Questa mossa rappresenta un cambiamento significativo rispetto a sei anni fa, quando Netflix twittò “L’amore è condividere una password”.

I dirigenti sanno che questa decisione potrebbe non essere accolta positivamente e che ci potrebbe essere una reazione negativa da parte degli utenti attuali.

Greg Peters, il recentemente promosso co-CEO, ha dichiarato durante una telefonata con gli investitori la scorsa settimana che “questa non sarà una mossa universalmente popolare, quindi ci saranno membri attuali che non saranno contenti di questa mossa.
Vedremo una reazione di annullamento”.

Mercoledì | Sito ufficiale Netflix

si può Condividere la Password?

Presto la condivisione della Password sarà solo un ricordo!
La società di streaming sta pianificando di mettere fine alla condivisione di password tra gli abbonati negli Stati Uniti entro la fine di marzo.

L’obiettivo è di aumentare la base di abbonati a pagamento, nonostante la preoccupazione che questa mossa possa alienare alcuni spettatori occasionali.

Netflix ha affermato che non verrà effettuato alcun addebito automatico per la condivisione di password e che gli account non verranno cancellati.

Tuttavia, alcuni esperti hanno espresso dubbi sull’efficacia del controllo delle password e si aspettano che la società adoti un approccio graduale inviando promemoria e notifiche via e-mail ai trasgressori.

Articoli selezionati per te:

Horizon Zero Dawn diventerà una serie Netflix!
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x