Playstation 5: disponibilità 2023!

Aspettare o non aspettare?

Dopo due anni sul mercato, probabilmente penseresti che comprare una PlayStation 5 o Xbox Series X sia più semplice.

Certo, c’è la carenza di semiconduttori con cui il mondo sta ancora lottando.

 Ma, come ha detto il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan alla cerimonia annuale dei PlayStation Partner Awards Giappone il 2 dicembre, la società ha apparentemente ” risolto il problema della fornitura a lungo termine della PlayStation 5” nei mercati asiatici.

O si? Allora perché, quando ho chiamato diversi negozi fisici solo pochi giorni prima di Natale di quest’anno, ci è stato detto che l’inventario delle console PlayStation 5 e Xbox Series X era molto limitato o completamente esaurito?

La verità sui rifornimenti:

La verità è che, sebbene sia diventato in qualche modo più facile mettere le mani sulle console di nuova generazione, farlo richiede ancora diligenza e pazienza, a meno che tu non voglia la serie S più piccola e più carina o puoi aspettare la spedizione.

Altrimenti, proprio come l’anno scorso, se speravi di entrare e uscire da un negozio con una console nuova di zecca in mano, ti sbagli.

Recensione di Sony PlayStation 5

Ehi, potresti sempre prendere una Xbox Series S!

Potresti aver notato che ho saltato un’intera console: Xbox Series S. E mentre stavo navigando tra diversi rivenditori fisici e online, incluso il sito Web di Microsoft, la sorella più sottile della cella frigorifera Xbox Series X era pronta per essere ordinata.

Certo, non è la centrale elettrica mostruosa che è Xbox Series X.

Non è in grado di produrre “vero 4K” nativo e ha solo quattro teraflop di potenza di elaborazione rispetto ai 12 della sorella maggiore.

E sì, ottieni solo 512 GB di memoria interna invece di 1 TB.
Ma ciò che manca di potenza al sistema è costituito dal suo impressionante fattore di forma e dal prezzo accessibile.

Se sei disposto a fare quei piccoli compromessi, allora Xbox Series S è un modo eccellente per entrare nell’attuale generazione di giochi per console.

Bundle Xbox Series S – Gilded Hunter | Xbox

Un altro anno è nella storia, voi tutti. Ce l’abbiamo fatta. Le industrie dell’intrattenimento e della tecnologia sono ancora colpite sia dalla pandemia in corso che dalla carenza di semiconduttori, ma sembra che le cose si stiano un po’ attenuando. 

Forse questa volta il prossimo anno, la previsione di ottenere una PlayStation 5 o Xbox Series X sarà significativamente migliore.

Per lo meno, non dobbiamo più preoccuparci molto dei robot.

Articoli selezionati per te:

Xbox e Playstation: obsolete nel 2028!
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x