Il mistero dei bovini morti in Colorado

Negli ultimi due mesi, decine di bovini morti negli Stati Uniti, precisamente nello stato del Colorado, hanno lasciato perplessi gli studiosi.

Vari ricercatori in Colorado, USA, sono rimasti sconcertati dopo la segnalazione di vari bovini morti inspiegabilmente, in un angolo remoto dello stato.

Il mistero ha scatenato una copertura mediatica della stampa statunitense, con il New York Post che titolava:

Bestiame sterminato da creatura misteriosa che non ha lasciato tracce”.

Negli ultimi due mesi, circa 40 mucche e vitelli sono stati trovati morti vicino alla città di Meeker, nel nord-ovest del Colorado. I lupi sono stati inizialmente accusati della morte, ma da allora i funzionari dei parchi e della fauna selvatica del Colorado (CPW), hanno dichiarato che solo cinque dei bovini morti avevano ferite collegate ai lupi.

Da allora, le indagini si sono concentrate sul fatto che le mucche potessero essere state infettate da un batterio mortale, ma le autopsie non hanno rivelato nulla di questo.

Questo fatto è sconcertante, ha detto Travis Black, direttore della regione nord-occidentale del CPW, a una commissione dei parchi, a metà novembre.

La prima segnalazione

Un allevatore di Meeker ha segnalato per la prima volta, la morte di 18 bovini in ottobre.

All’epoca, i funzionari del CPW pensavano che i lupi avrebbero potuto uccidere gli animali, ma poiché il bilancio delle morti continuava a crescere, è emerso che solo cinque casi mostravano i tratti distintivi di un attacco di lupo, con segni di morsi su garretti e fianchi e muscoli posteriori della coscia.

Il Denver Post ha riferito che gli investigatori hanno utilizzato una tecnologia sofisticata per determinare se ci sono lupi nell’area, comprese telecamere di localizzazione e voli con equipaggio.

La ricerca ha incluso anche studi sugli ululati, durante i quali, secondo il sito web di All Things Nature, i biologi periodicamente “imitano” il verso del lupo, e poi aspettano una risposta.

Travis Black ha dichiarato:

Non abbiamo prove che ci siano lupi in quella zona. Ciò non significa che non ci siano, ma volte possono essere difficili da individuare“.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Presunta creatura umanoide filmata in Australia. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x