Come collegare Discord su Xbox

Per alcuni utenti Discord può sostituire i normali Party Xbox

Discord si è unita a Xbox!
La piattaforma di chat vocale e testuale che viene utilizzata principalmente dai giocatori di videogiochi per comunicare durante le partite online.

L’applicazione, disponibile sia per dispositivi mobili che per desktop, permette agli utenti di creare “server” in cui è possibile creare canali di testo o di voce per parlare con gli amici o altri giocatori.

Discord include anche una serie di funzionalità avanzate, come la possibilità di creare sondaggi, inviare messaggi vocali o video, condividere schermate e trasmettere in streaming la propria partita.

Discord è diventata particolarmente popolare tra i giocatori di videogiochi, ma viene utilizzata anche da altre comunità online per scopi come il networking professionale, la condivisione di contenuti creativi e la socializzazione.

Grazie alla sua ampia gamma di funzionalità e alla sua interfaccia facile da usare, Discord è diventata una delle più popolari piattaforme di chat online.

Perché Discord piace a tutti? Il design è la risposta - Agenda Digitale

Come collegare Discord su Xbox:

  1. Assicurati di avere un account Discord e di aver installato l’app Discord sul tuo dispositivo.
    Se non hai ancora un account Discord, puoi crearne uno gratuitamente sul sito web di Discord o scaricando l’app dall’App Store o dal Google Play Store.
  2. Accedi al tuo account Discord sull’app o sul sito web e vai alle Impostazioni del tuo profilo.
    Nel menu delle impostazioni.
  3. Nella sezione “Connessioni”, troverai l’opzione “Xbox”.
    Fai clic su “Collega” accanto a questa opzione.
  4. Verrai reindirizzato a una pagina di login di Microsoft.
    Inserisci le tue credenziali di accesso e fai clic su “Accedi”.
  5. Una volta che hai effettuato l’accesso a Xbox, dovrai autorizzare la connessione tra il tuo account Discord e il tuo account microsoft.
  6. Fai clic su “Consenti” per completare la connessione.
  7. Dopo aver completato la connessione, il tuo account Discord verrà visualizzato nella sezione “Connessioni” delle impostazioni del tuo profilo.
    Potrai vedere il tuo stato online di Xbox e anche la tua attività di gioco attuale.
  8. Ora che il tuo account Discord è stato connesso al tuo account Xbox, puoi utilizzare l’app Discord per comunicare con i tuoi amici durante le partite.
  9. Potrai anche invitare i tuoi amici Discord a unirsi a te in una partita su Xbox semplicemente selezionando loro nella lista dei tuoi amici Discord.

Altre funzionalità:

Inoltre, se vuoi utilizzare la funzionalità di streaming di Discord per condividere la tua partita su Xbox con altri utenti Discord, dovrai configurare il tuo account Discord per l’utilizzo dello streaming.

Le chat vocali di Discord sono pronte a sbarcare su Xbox

Per fare ciò, seleziona la scheda “Streaming” nelle impostazioni del tuo profilo Discord e segui le istruzioni per configurare lo streaming.

In conclusione, connettere il tuo account Discord al tuo account microsoft è un modo semplice e veloce per comunicare con i tuoi amici durante le partite su Xbox e condividere la tua attività!

Articoli selezionati per te:

Xbox Serie S per Natale: in stock e in sconto!
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x