HyperLeague Heroes: la nostra recensione

Pugni volanti, sparatorie, mostri di ogni genere, si dai c’è un po’ di confusione…

HyperLeague Heroes è un titolo indie, rpg, rogue-like della Siphon Shock per computer, noi ci abbiamo giocato e vogliamo parlarvene.

Prima di iniziare con la nostra recensione vi riportiamo il trailer officiale e la trama da Steam.

Trailer

Trama e descrizione di Steam

Forma il tuo gruppo e combatti ondate di nemici per salire di livello, potenziare i tuoi guerrieri e raccogliere nuovi e più potenti equipaggiamenti.

Ogni volta che entri in un dungeon sarai più forte di quanto eri l’ultima volta, ma non abbassare la guardia: più vai in profondità, più spietati saranno i nemici che incontrerai e ogni 100 piani apparirà un potente boss per terminare la tua corsa se sei impreparato.

  • Sotterranei infiniti : più vai in profondità, più forti saranno i nemici (e migliore sarà il bottino) che troverai.
  • Gameplay attivo e inattivo : chiama i colpi o siediti e lascia che la tua squadra esplori, uccida mostri e accumuli tonnellate di bottino da sola. Gioca come vuoi.
  • Esplorazione dinamica : stanze del tesoro, incontri con boss nascosti e altri eventi casuali rendono ogni uscita unica.
  • Oltre 30 personaggi giocabili : qualsiasi nemico incontrato può essere reclutato nella tua squadra. Riempi i tuoi ranghi con eroi valorosi, cattivi spietati o mostri assetati di sangue e potenziali per creare la squadra inarrestabile definitiva.
  • Fusione dei personaggi : combina i guerrieri per creare potenti ibridi con statistiche e abilità uniche.
  • Porta la tua squadra online : competi in sfide con giocatori di tutto il mondo per vedere quale squadra può conquistare il primo posto nelle classifiche.
  • Equipaggiamento generato proceduralmente : tutto l’equipaggiamento che raccogli ha statistiche e vantaggi unici che vengono generati in base a quanto sei arrivato lontano nella tua corsa, e poiché i dungeon sono infiniti, anche la varietà di equipaggiamento che puoi trovare lo è.
  • Base aggiornabile : i materiali che raccogli durante l’esplorazione possono essere utilizzati per aggiornare la tua base e sbloccare nuove funzionalità di gioco, come un dojo che può far salire di livello i tuoi eroi anche quando sei offline.

Gameplay di Hyperleague Heroes

Nella convinzione che inizialmente dalle immagini proposte ecc, sembri un normalissimo e tanto amato rpg, ci si ritrova subito in un menù troppo sviluppato, con molte sfumature di quello che possiamo fare.

Ovviamente partendo dal tutorial si scopre che non è proprio un rpg e che niente ha molto senso, nonostante la piccola storiella iniziale con immagini e voce demoniaca.

Comunque ci troviamo con un supereroe simile a Black Noir della serie The Boys, che attacca automaticamente i nemici, nelle parti più semplici un ratto gigante.

HyperLeague Heroes on Steam

Non possiamo scegliere gli attacchi durante il match in Hyperleague Heroes, ma come un League of Legends possiamo aiutare con altre tipologie di attacchi e moltissime pozioni e granate.

Ma graficamente rimane un indie e lo stile rimane rpg, solo lo stile.

Ogni volta che facciamo Game Over siamo più forti di prima e quindi nel dungeon arriviamo più lontano e con una squadra più forte e più numerosa visto che con i punti ottenuti possiamo reclutare.

Oltre alla modalità storia, ci sono anche modalità più incentrate nella scalata in classifica, ma ovviamente di base rimangono quello che ho spiegato.

Graficamente parlando?

Non rispetta lo stile indie come dovrebbe, è tutto un po’ un mix, sembra quasi che gli sviluppatori abbiano acquistato personaggi creati per altri videogames e poi venduti, perché non c’è feeling nemmeno nello stile tra loro.

Per farvi un esempio, abbiamo un demone super sexy, dei personaggi simili agli X Man, poi si unisce a tutto questo un ladro e un mafioso, bah è stranissimo.

HyperLeague Heroes on Steam

Quindi non c’è una bellissima gestione della trama e lo stile.

Come audio potrebbe aver fatto un buon lavoro, insomma nulla di sbagliato in questo contesto.

La nostra recensione di Hyperleague Heroes

Partendo dal fatto che si sa che a Donovan Rossetto piacciono gli rpg e gli indie gaaame, qui non c’è ne l’uno ne l’altro.

Abbiamo uno stile grafico adatto ai primi videogames per smartphone, con troppe modalità, personaggi e idee.

Sarebbe stato un bel gioco se avessero preso diverse direzioni, come a esempio l’intenzione di creare uno standard rpg, ma con personaggi simili a X Man.

Concentrandosi un poco di più sulla trama e sulla caratterizzazione.

In generale poi non è assolutamente un titolo da non giocare, anzi è divertente nella sua confusione.

HyperLeague Heroes on Steam

La varietà dei personaggi anche se assurda è un punto di intrattenimento, creare squadre fuori di testa non annoia.

I nemici anche se assurdi rientrano nel concetto del chaos, infatti questo titolo lo avrei chiamato “HyperChaos Heroes and more”!

L’aggiunta del fattore roguelike, cioè ad ogni GameOver ti puoi spingere più lontano e divertente e si sa che così sarai portato a giocare a ripetizione!

Ora diamo un voto a tutto questo…

Prima di dare il voto finale volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che questo non influisce mai nel nostro giudizio.

Il nostro voto finale

Ecco altre nostre recenti recensioni:

Trifox: la nostra recensione

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x