Assassin’s Creed Hexe: i leak dicono sia un Horror

Tra i titoli di Assassin’s Creed recentemente annunciati c’è Assassin’s Creed Hexe, che sembra essere un gioco più incentrato sull’orrore con cacce alle streghe.

La serie di Assassin’s Creed non è estranea al soprannaturale, ma sembra che il prossimo Assassin’s Creed Hexe approfondirà maggiormente la magia e l’occultismo rispetto ai suoi predecessori. 

Il trailer di rivelazione di AC Hexe ha mostrato alcuni vaghi indizi sulla natura del gioco, con il produttore esecutivo di Assassin’s Creed Marc-Alexis Côté che ha fornito alcuni indizi. 

Anche con il poco che è stato mostrato finora su Assassin’s Creed Hexe , è chiaro che potrebbe essere una boccata d’aria fresca tanto necessaria per il franchise.

There's So Much Assassin's Creed Now, It's Hard To Keep Up

Durante l’ Assassin’s Creed 2022 Showcase, un breve trailer di Assassin’s Creed Hexe ha debuttato insieme al suo annuncio, terminando con un logo di Assassin’s Creed ramoscello e spago al centro di un cerchio runico. 

Oltre al titolo, queste immagini erano essenzialmente tutto ciò che la vetrina ha offerto ai fan, ma era abbastanza. 

Il nome in codice del gioco, “Hexe”, il termine tedesco per dire strega, che si adatta al tono e all’estetica del trailer. 

Sarà ambientato in Germania visto il termine tedesco?

Precedenti voci sui giochi spin-off di Assassin’s Creed , in particolare uno che ruota attorno all’Europa del XVI secolo, hanno ulteriormente corroborato questo concetto. 

La creazione di teorie è appena iniziata, ma sembra che Assassin’s Creed Hexe metterà i giocatori nel bel mezzo di una caccia alle streghe.

Considerando la consueta dicotomia del franchise di Assassin’s Creed tra Assassini e Templari, sembra probabile che il giocatore sarà dalla parte delle streghe in Assassin’s Creed Hexe , mentre i Templari daranno loro la caccia. 

Assassin's Creed Infinity Hub Detailed, Project Red (Japan), Project Hexe  (Witchcraft) Teased

Questo sarebbe un ritorno interessante per mettere i giocatori in secondo piano, al contrario dell’epica saga di Assassin’s Creed Valhalla sulla conquista dell’Inghilterra mentre dà la caccia ai cultisti. 

Per quanto riguarda il modo in cui questo si collegherebbe alla meta-narrativa di Assassin’s Creed , la sequenza temporale alternativa della serie potrebbe legare la magia delle streghe alla sua tecnologia antica e avanzata. 

Mentre i giochi precedenti includevano la magia reale, come i druidi di AC Valhalla , Assassin’s Creed ‘sarebbe un interessante dispositivo di inquadratura per introdurre la stregoneria.

Gran parte delle informazioni che circondano Hexe possono essere dedotte da voci e fughe di notizie precedenti, ma Marc-Alexis Côté ha anche fornito ulteriori informazioni al di fuori dello Showcase. 

Usciranno due titoli in contemporanea?

In un’intervista con Video Games Chronicle , Côté ha discusso la lista di annunci fatti nel franchise di Assassin’s Creed . 

Secondo Côté, AC Hexe sarà il prossimo gioco dopo Assassin’s Creed Red e i due saranno supportati contemporaneamente dopo il lancio, apparentemente sull’hub di Assassin’s Creed Infinity . 

Côté ha rivelato che Ubisoft si sta allontanando dal rilasciare titoli enormi consecutivamente e inizierà a sviluppare titoli più piccoli e più mirati per passare tra i titoli di punta. 

Quanto aAC Hexe in particolare, Côté ha dichiarato che “Hexe fornirà un’esperienza diversa in termini di gioco e struttura del gioco”, che sarà una notizia incoraggiante per i fan diffidenti nei confronti del prossimo Assassin’s Creed che ripeterà i problemi di AC Valhalla .

Assassin's Creed Hexe: Release und weitere Infos

Assassin’s Creed Hexe non sarà il primo gioco della serie a includere elementi soprannaturali, ma ha l’opportunità di utilizzare questi temi in modo univoco. 

Se AC Hexe abbraccia l’atmosfera inquietante del suo trailer di rivelazione, potrebbe superare le aspettative di tutti i fan. 

Mettendo le abilità sia degli Assassini che delle streghe nelle mani dei giocatori e affidando loro la sopravvivenza di fronte ai cacciatori di streghe, AC Hexe entrerebbe contemporaneamente in un nuovo genere per il franchise e lo riporterebbe alle sue radici stealth. 

Per quanto sconosciuto, Hexe ha il potenziale per coinvolgere allo stesso modo vecchi e nuovi fan di Assassin’s Creed .

Ecco altri articoli selezionati per te:

Assassin’s Creed: ambientato in Giappone!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x