The Witcher, il primo gioco di CD Projekt, sta per ricevere un remake completo

Il gioco di ruolo che ha dato il via a tutto è stato completamente ricostruito in Unreal Engine 5.

The Witcher, il gioco di ruolo del 2007 che ha messo CD Projekt sulla mappa, è stato rifatto. 

Lo studio ha annunciato oggi il remake, dicendo che è stato “ricostruito da zero in Unreal Engine 5”.

The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD Projekt Red“, ha detto il capo dello studio Adam Badowski. 

The Witcher 1 is not the obvious remake candidate you might think | VG247

È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco per la prossima generazione di giocatori per sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande.

Il remake è stato sviluppato dallo studio polacco Fool’s Theory, lo sviluppatore di Seven: The Days Long Gone, con CD Projekt che fornisce “supervisione creativa completa“. 

Jakub Rokosz, CEO di Fool’s Theory, ha già lavorato come quest designer in The Witcher 2 e Witcher 3.

Save 85% on The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut on Steam

Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher“, ha detto Badowski. 

Conoscono bene il materiale originale, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi.

E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più su e dal gioco, so che varrà la pena aspettare“.

The Witcher originale era un gioco di ruolo eccezionale, ma era anche piuttosto bizzarro in alcuni modi notevoli. 

SEGUICI IN LIVE SU TWITCH

Il più ovvio era il suo combattimento, che si basava su clic ritmici del mouse per simulare un gioco di spada fluido e fluido. 

Mi è piaciuto il sistema dopo essermi abituato, ma era così completamente diverso da altri sistemi di combattimento basati sulle abilità o click-to-spam che alcuni giocatori hanno lottato con esso. 

What if: CD Projekt Red remade The Witcher 1? | PCGamesN

Immagino che sarà cambiato nel remake per qualcosa di più convenzionale, e mi aspetto che le carte di gioco che Geralt potrebbe collezionare per segnare con le molte donne disponibili e attraenti nel gioco (una reliquia di un’era e di una cultura molto diverse) saranno andate via anche voi.

CD Projekt ha confermato che il remake di The Witcher è “Canis Majoris”, uno dei due spin-off annunciato all’inizio di questo mese. 

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli: CD Projekt ha dichiarato su Twitter che “vogliamo farlo bene, quindi per favore sii paziente”.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x