Marauders: la nostra recensione

Guerra nello spazio, attacca le strutture dei nemici e sopravvivi, perché l’ossigeno non è infinito!

Marauders è un titolo degli amici del Team 17 e sviluppato da Small Impact Games, ed è per adesso solo per Computer, ma pensiamo che uscirà anche la versione per console.

Prima di parlarvi di questo gioco vi riportiamo trama e trailer.

Trama presa da Steam

Marauders è uno sparatutto multigiocatore tattico in prima persona ambientato in un universo fantascientifico.

Come pirata spaziale, lavora da solo o in una squadra con un massimo di altri 3 giocatori per navigare in un campo di battaglia ostile, cacciare bottino, fabbricare nuove armi e equipaggiamento e recuperare ciò di cui avrai bisogno per sopravvivere.

Trailer ufficiale

Il Gameplay di Marauders

Come avrete già letto dalla trama presa da Steam Marauders è uno sparatutto multiplayer.

Il nostro scopo in questo gioco è di uccidere più nemici possibili e ripulire le varie navi spaziali, rifiuti, pezzi di ferro, che ci serviranno poi a fabbricare armi.

A ogni fine partita ci daranno un TOT di soldi per comprare altri oggetti utili, come armi, cibo, acqua, caschi, armature.

Il menù

Appena partirà il gioco avremo un video iniziale che spiegherà come è iniziata tutta questa guerra e la nostra storia.

Poi ci si aprirà la schermata iniziale e in alto avremo tante opzioni tra cui:

  • Equipaggiamento: potremo scegliere il nostro loadout per affrontare i nemici
  • Fabbricazione: qui potremo crearci delle armi o dei equipaggiamenti
  • Commercio: qua ci saranno diversi oggetti che potremo compare con i soldi che ci daranno ogni missione, il mercato poi cambia ogni 15 minuti.
  • Aspetto: in questa sezione potremo cambiarci vestito (corpo), casco (testa) e infine voce e se vorremo cambiarla c’è ne saranno 3, tra cui Regno (voce di un membro del Regno), Alleati Uniti ( voce di un membro degli alleati uniti) e quella dell’Impero Centrale (voce di un membro dell’impero centrale), in confronto a i vestiti e i caschi, le voci saranno gratuite, mentre tutte le altre cose dovremo sbloccarle.
  • Contratti: nei contratti potremo farci incaricaare delle missioni e se le porteremo a termine avremo delle ricompense (armi, cure, oggetti per la fabbricazione, ecc…).
  • Armi: potremo vedere tutte le armi che abbiamo sbloccato
  • Hangar: in questa sezione potremo mettere degli accessori gadget alla nostra nave spaziale oppure usarne una nuova

I’equipaggiamento

Prima di iniziare le partite vi consiglio di prepararvi il loadout, cioè, andate nella sezione equipaggiamento e mettete quello che avete nell’inventario sul vostro zaino.

Gli oggetti a destra sono quelli non messi nel equipaggiamento, quelli a sinistra sì.

Inoltre ogni oggetto occupa un suo spazio, ad esempio le nutrizioni/cure ci consumeranno uno spazio (un quadrato), ma le armi ne consumeranno tanti di più, escludendo le pistole che occupano 2 spazi.

Infine volevo premettere che se per sbaglio, o ci scordiamo di metterci il loadout ci avviserà quando premeremo “avvia raid” e potremo scegliere tra “continua” o “annulla”.

I raid

I raid in Marauders sono le partite, e per avviarle premeremo nella sezione “gioca” e poi “avvia raid”.

Quando lo avvieremo dovremo aspettare un po’ prima che si avvii la partita.

Appena si partirà ci ritroveremo dentro una nave spaziale, che potremo pilotarla entrando in una stanza con una specie di binocolo.

La nave ci servirà più che altro a entrare nella grande nave nemica, però essendo che avremo a disposizione già ingaggiati dei razzi che esploderanno dove vogliamo da qualsiasi tipo di distanza.

Questo ci servirà se avremo problemi con navette nemiche.

Il nostro primo compito è entrare nella grande nave che di solito sta in centro con dei buchi che possiamo trovare ai lati illuminati di giallo.

Quando entreremo dovremo trovare la stanza che ci farà uscire e, per riconoscerla vi posso dire che appena entrerete vedrete un computer con delle scritte verdi e un grande portone davanti a voi.

Dovremo interagire con il computer premendo F e dopo aver aperto il portone andremo avanti e incontreremo un altro portone e un computer così ripeteremo quello che abbiamo fatto prima.

Poi saremo usciti definitivamente e qua incomincerà la vera azione.

SEGUICI SU TWITCH!

I combattimenti

I combattimenti in questo gioco non sono la parte migliore.

Per il semplice fatto che trovi un nemico o due ogni 10 minuti e non è divertente.

Poi sono troppo silenziosi, non ci sono tanti effetti sonori, musica da combattimenti in sottofondo, e questo rende il gioco molto noioso, infatti quando ci si avvicinerà un nemico sentiremo solamente i suoi lenti passi, non altro.

E questi tre paragrafi che ho scritto abbassano il voto finale.

Reparto audio e grafica

Anche qua ho notato molti difetti.

Parliamo della grafica.

Le ambientazioni sono molto caratteristiche ma non ben costruite, i colori per la maggior parte del gioco sono troppo spenti e troppo cupi.

La grafica e le texture non sono perfette ma si possono accettare, comunque si possono migliorare.

Parlando di audio.

Come ho già detto, Marauders è privo di colonna sonora, e nei combattimenti ne servirebbe almeno una.

Non ci sono tanti effetti sonori, ci sono solo i suoni delle armi e dei passi.

La nostra recensione di Marauders

Penso che il difetto più grave siano le colonne sonore, perché dopo un po’, come ho già detto, il gameplay diventa noioso.

La grafica va migliorata, ma non è un grande difetto.

Mi piace molto la navigazione e i combattimenti nello spazio con la nostra propria nave spaziale.

Del resto dobbiamo aspettare che gli sviluppatori finiscano definitivamente Marauders, perché per adesso è solamente una versione Alpha.

Prima di darvi il nostro voto conclusivo, volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro giudizio.

Il nostro voto finale per questa versione Alpha

Ecco altre nostre recensioni:

TimeMelters: la nostra recensione
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x