Come ottenere un rimborso dal PlayStation Store

Puoi essere rimborsato da Playstation?

L’acquisto di un gioco, un po’ di contenuto scaricabile, un film o un numero qualsiasi di altri articoli digitali dal PlayStation Store non deve essere una scelta irreversibileSony ha un sistema di rimborso in atto che ti consente riavere i tuoi soldi.

Puoi persino ottenere un rimborso sull’acquisto di un abbonamento a PlayStation Plus se agisci in tempo.

Entro 14 giorni dall’acquisto, puoi riavere i tuoi soldi senza fare domande, con un’unica grande condizione: non puoi scaricare l’articolo in questione, perché nel momento in cui inizi a farlo perderai la possibilità di ottenere il rimborso.

PlayStation Plus review: Premium, Extra and Essential | CNN Underscored

Ciò significa che vorrai disattivare i download automatici nelle impostazioni della tua console per darti le migliori possibilità di ottenere un rimborso su un acquisto di cui non sei sicuro.

Ciò significa che anche i preordini possono essere un po’ complicati: se prenoti entro 14 giorni dall’imminente rilascio del gioco, puoi ottenere un rimborso in qualsiasi momento entro 14 giorni dal tuo preordine effettivo.

Se hai preordinato prima di tale orario, nel frattempo, puoi ottenere un rimborso in qualsiasi momento prima dell’uscita del gioco.

Come si fa effettivamente a metterlo in atto, però? Continuare a leggere

Come ottenere un rimborso dallo Store?

PlayStation Studios | PlayStation

Purtroppo, Sony non semplifica le cose così com’è: puoi avviare una richiesta di rimborso solo visitando la pagina di richiesta di rimborso sul sito Web di PlayStation su un desktop o nel browser Internet del tuo cellulare.

Questa pagina ti invita a “Contattare l’assistenza PlayStation” e facendo clic su tale opzione verrai indirizzato a una pagina in cui puoi selezionare “PS Store e rimborsi” tra alcune opzioni. Ciò aggiunge un’ulteriore serie di scelte, in cui puoi premere “Rimborsi PlayStation Store“.

Infine, questo ti darà la possibilità di avviare una chat online con “Refund Assistant”, e da lì potrai dire loro cosa vuoi rimborsare.

Ti faranno alcune domande pertinenti e se non hai scaricato il contenuto o non hai lasciato passare 14 giorni, dovresti essere a posto per ottenere l’autorizzazione e l’elaborazione del rimborso.

Articoli su Playstation:

https://www.elcarteldelgaming.com/2022/10/videogames/catalyst-parliamo-della-nuova-leggenda-apex-legends/
Gta 5 Halloween: Tutte le maschere in arrivo
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x