Cose divertenti da fare ad Halloween 2022

Una festa come le altre? Assolutamente no è tutto molto più macabro!

Ecco alcune attività tradizionali di Halloween 2022 che puoi svolgere direttamente a casa (o nelle vicinanze), con i bambini o da solo e alcune idee non così tradizionali per sfruttare al meglio la vacanza.

Sia che il maltempo ti abbia tenuto a casa o che tu sia troppo vecchio per fare dolcetto o scherzetto , non mancano le divertenti attività a tema Halloween da fare che non coinvolgono suonare i campanelli del tuo vicino. 

Che tu stia cercando un po’ di relax a casa o un brivido in città, troverai le attività di Halloween perfette per suonare nella stagione spettrale.

Non devi andare in giro per goderti la vacanza. In effetti, ci sono molte attività di Halloween che puoi divertirti stando comodamente a casa.

Dipingi (o intaglia) le zucche

Non è mai troppo tardi per decorare le zucche, anche nella notte di Halloween. 

Se sei bloccato dentro (o vuoi semplicemente stare in casa), trascorri la notte più spaventosa dell’anno provando alcune idee per la zucca senza intaglio. 

I bambini lo adorano ed è molto meno disordinato che intagliare le zucche.

Ospita una serata di gioco

Che tu sia con i bambini o con gli amici adulti, la serata di gioco è sempre una buona idea, ma soprattutto ad Halloween. 

Potrebbe essere semplice come giocare a un gioco da tavolo preferito, gioco di parole o gioco di carte, ma potresti anche salire sul treno Fright Night e ospitare la tua serata di gioco Murder Mystery o pianificare una spettrale caccia al tesoro in giro per casa, cortile o quartiere.

Distribuisci caramelle a dolcetto o scherzetto

Puoi ancora partecipare all’azione di dolcetto o scherzetto se non vai di porta in porta da solo. 

Assicurati di fare scorta di caramelle di Halloween e distribuisci regali ai piccoli fantasmi e ai goblin del quartiere che suonano alla tua porta.

Organizza una sfilata di moda in costume

Se tu e i bambini non potete fare il giro dell’isolato per fare dolcetto o scherzetto quest’anno, lasciate che indossino comunque i loro costumi a casa per mantenere vive le feste di Halloween. 

Organizza una sfilata di moda in costume di Halloween direttamente nel soggiorno o nel cortile in modo che i tuoi bambini possano ancora sfoggiare i loro abiti, scattare foto e entrare nello spirito.

Dolcetti di Halloween che puoi fare

Biscotti di zucchero di Halloween e mais caramellato su una banda nera
VESELOVA ELENA/GETTY IMAGES

Come la maggior parte delle feste principali, Halloween è incentrato sugli spuntini. (E per essere precisi, stiamo parlando di caramelle.)

Ci sono altre prelibatezze divertenti che puoi fare a casa per suonare nella stagione spettrale.

Decora biscotti e cupcakes a tema Halloween

Non è Halloween senza abbondanza di dolci, giusto? Raduna i tuoi bambini, invita i vicini o ospita un gruppo di amici per una notte ad addobbare biscotti o cupcake (o entrambi!) con ragnatele glassate, cimiteri di mais caramellato e fantasmi di marshmallow.

Fare s’more

Non c’è niente come bruciare marshmallow su un fuoco all’aperto in una fredda notte di ottobre.

Se tu e la tua famiglia non siete completamente zuccherati entro la fine della notte, questa iconica attività autunnale è la cosa perfetta da fare ad Halloween. 

È un modo perfetto per consumare delle caramelle di Halloween avanzate.

Nessun falò a portata di mano? Puoi facilmente fare gli s’more nel tuo forno o nella friggitrice ad aria.

Mescola alcuni cocktail di Halloween

Chi dice che Halloween non può essere per gli adulti? 

Invita i tuoi amici (o organizza un happy hour virtuale) e prepara una serie di inquietanti cocktail a tema Halloween che tutti adoreranno. 

Sono perfetti da sorseggiare mentre i bambini decorano anche biscotti e zucche!

Organizza una festa di degustazione di vini e caramelle

Ah, sì, avete letto bene. 

Scopri quali vini abbinare a quali caramelle classiche di Halloween e invita alcuni amici per una degustazione di vini e caramelle molto seria e molto sofisticata, adatta per un sommelier (beh, forse).

Attività di Halloween in città

Indietro di una strega in una foresta con il fumo
THEGOODLY/GETTY IMAGES

Anche se non stai andando a fare dolcetto o scherzetto, ci sarà sicuramente qualche altro intrattenimento inquietante che puoi divertirti in giro o qualcos’altro che puoi invece fare. 

Suggerimento: potresti voler lasciare una ciotola di caramelle fuori per i dolcetti o scherzetti che capitano mentre sei in città.

Andare al cinema

Non c’è bisogno di guardare un film spaventoso o festivo se non sei interessato. 

Potresti semplicemente voler allontanarti del tutto dal caos di Halloween, nel qual caso, vai al cinema per una commedia romantica. 

Inoltre, anche se non sei un fanatico di Halloween, puoi comunque approfittare della scusa annuale per goderti un po’ di teatro.

Prova a rilassarti

Se il brivido di Halloween è finito, il 31 ottobre potrebbe essere l’occasione perfetta per andare in un posto non così inquietante. 

Batti la folla in un museo o in un’altra attrazione, vai a cena in un ristorante romantico o trascorri la serata facendo shopping. 

Idee di intrattenimento in streaming spettrali (e urlanti).

Film ancora da Ghostbusters
ARCHIVIA FOTO/IMMAGINI GETTY

A volte, è più divertente tirare fuori i popcorn e le caramelle e goderti un po’ di paura o cinque dalla comodità del divano del tuo soggiorno. 

Fortunatamente, ci sarà sicuramente qualcosa di elettrizzante da godere, che tu stia cercando uno spettacolo televisivo o un film spettrale o un buon thriller da leggere.

Prova alcuni film Netflix (e agghiaccianti).

Qualunque sia il tuo piacere, divertente, nostalgico o assolutamente agghiacciante, i film di Halloween su Netflix sono sicuramente in ordine se rimani in questo 31 ottobre.

Rannicchiati con un libro spaventoso

Da solo questo Halloween? 

Crea l’atmosfera accendendo un po’ di candele, afferrando un bicchiere di un cocktail di sidro di mele o un vin brulè e rannicchiati con uno dei nostri thriller e misteri psicologici preferiti per ispirare la tua lettura di Halloween.

Crea un binge watch a tema

I contenuti di tipo Halloween sono disponibili in molte forme diverse, quindi scegli ciò che ti dà un brivido (o molta paura). 

Puoi optare per alcuni film del genere o farti strada attraverso una serie TV spettrale. Includi una o due opzioni comiche nel mix, quindi non è tutto horror, tutto il tempo.

  • Fantasmi e case infestate Poltergeist , The Others, The Shining, The Conjuring, Beetlejuice , Ghostbusters , The Haunting of Hill House , Attività paranormali, Monster House
  • Vampiri Dracula , Nosferatu , Ragazzi perduti, Intervista con il vampiro, La fame, Buffy l’ammazzavampiri , 30 giorni di notte , Lascia entrare quello giusto
  • Witches The Craft , The Blair Witch Project , Hocus Pocus , Kiki’s Delivery Service , Eve’s Bayou , Charmed , Bewitched , I Married a Witch , The Witches of Eastwick
  • Slasher e serial killer Friday the 13th, Psycho, Halloween, Scream , Se7en , Texas Chainsaw Massacre , I Know What You Did Last Summer , The Final Girls , Saw , Freaky
  • Demoni e storie di possessione The Omen, The Exorcist, The Ring , The Evil Dead , Annabelle , The Possession
  • Zombies Night of the Living Dead, The Walking Dead, Shaun of the Dead , White Zombie, World War Z, Zombieland , 28 giorni dopo , Train to Busan, Tutti noi siamo morti

Seguimi su Instagram!

Ecco altri articoli destinati a questo Halloween 2022

Migliori decorazioni di halloween fai da te 2022
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x