EA sta creando un videogioco su Iron Man!

Motive Studio porta a bordo il produttore di Guardiani della Galassia!

Marvel’s Iron Man sarà il protagonista di “un nuovissimo gioco in giocatore singolo, in terza persona, d’azione e avventura”, in sviluppo presso il Motive Studio di Electronic Arts, ha annunciato martedì l’editore.

Il gioco, non ancora intitolato, è in pre-produzione ed è stato sviluppato in collaborazione con Marvel Games, ha affermato EA. 

Bill Rosemann, direttore creativo di Marvel Games, ha affermato che entrambi si impegnano a consegnare “una lettera d’amore a un eroe leggendario, sotto forma del videogioco Iron Man definitivo“.

L’ultima apparizione in un videogioco autonomo di Iron Man è arrivata in Iron Man VR per PlayStation VR del 2020. 

In precedenza, Iron Man è apparso in due adattamenti dei suoi film del Marvel Cinematic Universe, Iron Man del 2008 e Iron Man 2 del 2010, entrambi pubblicati su console e palmari dell’epoca.

First Look at EA's New Iron Man Video Game

Ironman: apparizioni nei giochi!

Altrimenti, le apparizioni nei videogiochi di Tony Stark hanno fatto parte di un insieme, di solito insieme agli Avengers, come in Marvel’s Avengers del 2020 di Crystal Dynamics e Square Enix.

Lo sviluppo di Motive è guidato da Olivier Proulx, che è stato produttore senior di Guardiani della Galassia della Marvel di Eidos, che Square Enix ha pubblicato lo scorso autunno. 

Proulx si è unito a Motive a marzo, circa un mese prima che Square Enix annunciasse di aver venduto Eidos, Crystal Dynamics e i franchise che sviluppano.

Rumours suggest new Iron Man game coming from EA | Eurogamer.net

È un onore e un privilegio avere l’opportunità di realizzare un videogioco basato su uno dei supereroi più iconici dell’intrattenimento di oggi.

Ha dichiarato Proulx nella dichiarazione di martedì. 

“Abbiamo una grande opportunità per creare una storia nuova e unica che possiamo chiamare nostra. 

La Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di fresco. 
Abbiamo molta libertà, il che è così coinvolgente per la squadra”.

Motive Studio ha recentemente consegnato il simulatore di combattimento spaziale Star Wars: Squadrons nel 2020 e sta attualmente sviluppando un remake di Dead Space del 2008 che verrà lanciato il 27 gennaio 2023 .

Articoli selezionati per te:

Black Cat’s – La nuova Ironman? Chi è
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x