Windows 11 avvio rapido: attivarlo o no?

La velocità in un sistema operativo è tutto!

Nonostante Windows sia un sistema operativo pesante e gonfio, Microsoft ha lavorato per rendere l’undicesima versione più veloce da avviare e utilizzare.

Una di queste tecniche utilizzata dall’azienda si chiama “Avvio rapido“, che consente al PC di avviarsi in maniera più veloce, quasi istantaneamente.

Ma cos’è il Fast Startup e soprattutto dovresti tenerlo acceso o spento?
Per rispondere a tutte le tue domande, ti offriamo una guida semplice su come abilitare o disabilitare l’avvio rapido su Windows 11.

Insieme a questo, abbiamo anche spiegato cosa fa, quindi controlla l’articolo prima di apportare modifiche.

Che cos’è l’avvio rapido su Windows 11?

L’avvio rapido su Windows 11 è un modo ingegnoso per avviare il computer più velocemente dopo uno spegnimento.

Ha lo scopo di rendere Windows 11 più veloce all’avvio, così puoi accedere rapidamente e iniziare subito a lavorare ai tuoi progetti.

Ma come funziona e quali sono gli svantaggi? Bene, quando l’avvio rapido è abilitato e spegni il PC, Windows chiude tutti i programmi e ti disconnette da tutti gli account utente.

Windows 11 review: The start of a new era | Windows Central

Detto questo, il kernel e i driver di Windows vengono mantenuti in session e vengono archiviati in un file di ibernazione. 

Memorizza lo stato attuale del sistema in quel file in modo che alla successiva accensione del computer, il file di ibernazione venga caricato nella RAM e il PC venga avviato rapidamente. 

Problemi con l’avvio rapido su Windows 11

Sebbene l’avvio rapido sia buono e consiglio agli utenti di mantenerlo abilitato, ci sono alcuni problemi con questa funzione su Windows 11.

Se stai effettuando il dual-boot sul tuo PC Windows con un altro sistema operativo come Ubuntu o Chrome OS, è consigliato per disabilitare la modalità di avvio rapido.

Sovrascrive il menu di doppio avvio e si avvia direttamente in Windows 11.

A parte questo, i nuovi aggiornamenti di sistema a volte non vengono applicati a causa dell’abilitazione dell’avvio rapido.

Per evitarlo, puoi riavviare il tuo PC Windows 11, che esegue uno spegnimento completo e quindi riavvia il PC.

Microsoft launched Windows 11. Now what? Essential info about the new OS -  CNET

Infine alcuni programmi di crittografia del disco non funzionano altrettanto bene con Fast Startup.

I dischi crittografati vengono montati automaticamente dopo un nuovo avvio se il disco è stato montato prima dell’arresto.

Questi sono alcuni dei problemi relativi all’avvio rapido su Windows 11, quindi gli utenti possono scegliere quando tenerlo acceso o spento. Tuttavia, per un utente generico, suggeriamo di attivare la modalità di avvio rapido, poiché rende l’avvio del PC Windows 11 molto più veloce.

Articoli selezionati per te:

https://www.elcarteldelgaming.com/2021/12/notizie-nerd/tutorial-guide/come-fare-uno-screenshot-su-windows/
Cos’è Windows 11 – Il nuovo OS
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x