Ucraina invasa dagli UFO: ecco perché

Gli astronomi hanno osservato dozzine di oggetti che “non possono essere identificati scientificamente”.

I cieli di Kiev brulicano di oggetti volanti non identificati (UFO), secondo un nuovo rapporto dell’Osservatorio astronomico principale dell’Accademia nazionale delle scienze dell’Ucraina. 

Naturalmente, dato che Russia e Ucraina sono state bloccate in una guerra durata mesi che si basa fortemente su aerei e droni, è probabile che molti di questi cosiddetti UFO siano strumenti militari che sembrano troppo fugaci per essere identificati, un’agenzia di intelligence statunitense ha ipotizzato.

UK backs Ukraine's claim it downed Iran-made drone used by Russia | Russia- Ukraine war News | Al Jazeera

Pubblicato nel database di preprint arXiv , il rapporto – che non è stato ancora sottoposto a revisione paritaria – descrive i recenti passi che gli astronomi ucraini hanno intrapreso per monitorare oggetti in rapido movimento e a bassa visibilità nel cielo diurno di Kiev e dei villaggi circostanti. 

Utilizzando telecamere appositamente calibrate in due stazioni meteorologiche a Kiev e Vinarivka, un villaggio a circa 75 miglia (120 chilometri) a sud, gli astronomi hanno osservato dozzine di oggetti “che non possono essere scientificamente identificati come fenomeni naturali conosciuti“, afferma il rapporto.

Le agenzie governative tendono a riferirsi a oggetti come UAP, abbreviazione di “fenomeni aerei non identificati”.

UFOs: Few answers at rare US Congressional hearing - BBC News

“Osserviamo un numero significativo di oggetti la cui natura non è chiara”, ha scritto il team. 

“Li vediamo ovunque.”

I ricercatori hanno diviso le loro osservazioni UAP in due categorie: “cosmici” e “fantasmi”. Secondo il rapporto, i cosmici sono oggetti luminosi più luminosi del cielo sullo sfondo. 

Questi oggetti sono designati con nomi di uccelli – come “rapido”, “falco” e “aquila” – e sono stati osservati volare da soli così come negli “squadri”, ha scritto il team.

I fantasmi, al contrario, sono oggetti scuri, che di solito appaiono “completamente neri”, come se assorbissero tutta la luce che cade su di essi, ha aggiunto il team. 

UFO in the sky of Kiev, Ukraine (5/3/2022) #Kyiv #Ukraine #Kiev #КИЇВ -  YouTube

Confrontando le osservazioni dei due osservatori partecipanti, i ricercatori hanno stimato che i fantasmi hanno una larghezza compresa tra 10 e 40 piedi (da 3 a 12 metri) e possono viaggiare a velocità fino a 33.000 mph (53.000 km/h). 

Per fare un confronto, un missile balistico intercontinentale può raggiungere velocità fino a 15.000 mph (24.000 km/h), secondo il Center for Arms Control and Non-Proliferation .

I ricercatori non hanno speculato su quali potrebbero essere questi UFO. Piuttosto, il loro articolo si concentra sui metodi e sui calcoli utilizzati per rilevare gli oggetti. 

Tuttavia, secondo un rapporto del 2021 dell’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale (ODNI) degli Stati Uniti, è probabile che almeno alcuni UAP siano “tecnologie impiegate da Cina, Russia, un’altra nazione o un’entità non governativa”. 

That streak across the Phoenix sky wasn't a UFO

Data la continua invasione russa dell’Ucraina, iniziata nel febbraio 2022, è ragionevole sospettare che alcuni UAP descritti nel nuovo rapporto possano essere collegati alla sorveglianza straniera o alle tecnologie militari.

Secondo il rapporto ODNI, altre possibili spiegazioni per UAP includono “disordine aereo”, come uccelli e palloncini; fenomeni atmosferici, come cristalli di ghiaccio; o progetti governativi classificati. 

Né i rapporti degli Stati Uniti né dell’Ucraina sollevano la possibilità di visitatori extraterrestri.

Il governo degli Stati Uniti ha apertamente rinnovato il suo interesse per le indagini dell’UAP dal 2017, quando sono trapelati ai media diversi video ripresi da aerei della Marina degli Stati Uniti . 

I video ormai famigerati mostravano aerei non identificati che si muovevano in modi apparentemente impossibili, senza alcuna spiegazione.

Il governo ha successivamente declassificato il filmato e ha recentemente rivelato che esistono più filmati militari degli incontri UAP, sebbene il Dipartimento della Difesa (DOD) non li rilascerà a causa di ” problemi di sicurezza nazionale “.

Mystery lights puzzle San Diego CA residents | The Sacramento Bee

All’inizio di quest’anno, il Congresso ha approvato il finanziamento del DOD per aprire un nuovo ufficio incentrato esclusivamente sulla gestione dei rapporti sugli avvistamenti UFO da parte delle forze armate statunitensi. 

Gli autori del nuovo rapporto UAP dall’Ucraina hanno aggiunto che l’Accademia nazionale delle scienze del paese è interessata a contribuire a questa ricerca in corso.

Secondo il nostro esperto UFO Donovan Rossetto, potrebbero essere stati attirati dall’ultimo conflitto con la Russia, voi che ne pensate?

Ecco altri articoli selezionati per te:

Solar Warden: la flotta spaziale con tecnologia aliena

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x