Dragon Ball The Breakers: Info e news

C’è un nuovo gioco di Dragon Ball in città!

Il nuovo gioco su Dragon Ball chiamato ”The Breakers” è un gioco meglio riservato ai fan più accaniti del franchise.

Con risorse apparentemente estratte e create dal gioco Xenoverse 2.

Ma questo nuovo game sembra essere stato creato con pochissimi fondi.
Lo si percepisce bene nel gameplay, con la maggior parte delle azioni che sembrano leggermente fuori luogo come se mancassero uno o due fotogrammi chiave dell’animazione, in particolare per quanto riguarda i personaggi cattivi.

Con sette sopravvissuti e un iconico cattivone (Cell o Freezer) in una data partita, ogni round di Dragon Ball: The Breakers si svolge su mappe ragionevolmente grandi che apparentemente prendono in prestito e amalgamano luoghi riconoscibili dalla serie di lunga data.

Le mappe includono frammenti di West City, la periferia e diversi punti di riferimento iconici come l’astronave di Freezer e le aree del pianeta Namek.

Pre-purchase DRAGON BALL: THE BREAKERS on Steam

Come sopravvissuti, i giocatori devono riparare una macchina del tempo trovando le chiavi sparse sulla mappa.

Queste sequenze si verificano in tre zone distinte, contrassegnate da A, B e C.

Poi un’ultima sequenza Z in cui i sopravvissuti devono proteggere la macchina del tempo mentre si accende prima che la fuga sia assicurata.

I sopravvissuti hanno accesso alle armi di base, che sono di uso generale e vengono utilizzate per rompere contenitori e simili.

Come si combatte contro i cattivi?

Per fortuna, i sopravvissuti non sono completamente inutili contro Freiza o Cell.

Pre-purchase DRAGON BALL: THE BREAKERS on Steam

Possono accumulare energia tramite oggetti sparsi sulla mappa che aumentano le loro abilità di classe di eroe, che sono trasformazioni temporanee che consentono ai sopravvissuti di diventare per breve tempo iconici personaggi eroi di Dragon Ball come Goku, vi ricorda qualcosa?

I personaggi principali del gioco, non possono volare ma possono scalare la maggior parte delle superfici, avendo anche accesso ad altri gadget come i veicoli ispirati a Capsule Corp.

che rendono la navigazione sulla mappa relativamente veloce.
Al contrario, il personaggio del raider inizia ogni partita nella sua forma base, salendo di livello eliminando sia i sopravvissuti NPC che i giocatori reali, aggiungendo infine un buon senso di progressione mentre si uniforma il campo di battaglia.

I supercattivi del gioco:

Giocare nei panni di Freezer, Cell o Majin Buu sarà divertente e simile a Xenoverse, con entrambi i personaggi capaci di volare, fare esplosioni ki, creare mosse speciali e abilità secondarie che consentono di scovare i sopravvissuti e scappare. 

Dragon Ball: The Breakers - Announcement Trailer | PS4 - YouTube

Sfortunatamente, i controlli in Dragon Ball: The Breakers sembrano più flessibili rispetto a Xenoverse, il che può creare momenti frustranti nel tentativo di navigare e volare sulla mappa.

Altri articoli su Dragon Ball:

Fortnite: tutto sull’evento crossover di Dragon Ball Z
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x