Daredevil: un ritorno in giallo!

Daredevil sta per tornare!

I Marvel Studios hanno entusiasmato tutti coloro presenti al Comic-Con di San Diego 2022 annunciando Daredevil: Born Again.

La serie Disney+ di 18 episodi, la più lunga nella storia dello studio finora. Riportando Charlie Cox nei panni di Matt Murdock e Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin.

Ogni fan Marvel desiderava l’arrivo ufficiale del diavolo di Hell’s Kitchen.

Perché il costume di Daredevil è giallo?

L’apparizione di Matt Murdock nel secondo trailer di She-Hulk ha messo in evidenza il suo costume aggiornato, confermando la precedente voce secondo cui questa volta avrebbe sfoggiato un abito giallo e rosso.

Non si sa perché Matt Murdock abbia deciso di scambiare il suo vecchio costume con uno rispecchiante al fumetto, ma il motivo potrebbe essere trovato nella terza stagione di Daredevil di Netflix.

Daredevil Yellow Netflix Edition : r/Daredevil

La terza stagione ha introdotto una trama in cui Benjamin “Dex” Poindexter (Bullseye) indossava l’abito rosso originale dell’eroe per devastare Hell’s Kitchen, aggredendo i poliziotti e tendendo un’imboscata al piccolo eroe Marvel. 

Di conseguenza, ha effettivamente offuscato il nome di Daredevil, con Murdock che ha fatto ricorso a indossare il suo costume fatto in casa per combattere sia Dex che Kingpin nel finale. 

Dardevil è canonico?

Forse vi starete chiedendo: Il vecchio Daredevil è da considerare?

In questa fase, la piena canonicità degli spettacoli Netflix della Marvel non è ancora nota, quindi è possibile che gli eventi emersi in quelle serie non siano accaduti nel MCU principale. 

Tuttavia, questo angolo potrebbe valere la pena guardare quando si cerca di spiegare l’esistenza dell’abito giallo e rosso in She-Hulk: Attorney at Law

Inoltre, c’è anche un motivo convincente legato alla Marvel Comics sul motivo per cui Murdock ha deciso di utilizzare questa tavolozza di colori.

She-Hulk Writer Confirms That's Charlie Cox's Daredevil In The Yellow Suit

Nei Marvel Comics, Murdock ha modellato il suo prototipo di tuta Daredevil con i materiali da boxe di suo padre, Jack, trasformando i suoi gadget, gli stivali e la vestaglia nel suo vestito da supereroe.

Il costume giallo del vigilante della Marvel è servito come un degno tributo a suo padre, in onore dell’uomo che lo ha cresciuto.

Prima della sua partita contro Carl Creel, Jack può essere visto indossare un abito da boxe rosso e giallo.

Sapendo che questo sarebbe stato il suo ultimo incontro di boxe, Jack ha sconfitto facilmente Creel, ma in seguito è stato ucciso a causa della rottura del suo precedente accordo di lasciare che il suo avversario lo sconfiggesse in cinque round.

Daredevil" Cut Man (TV Episode 2015) - IMDb

Si spera che Daredevil: Born Again spiegherà il ragionamento dietro l’abito giallo e rosso visto in She-Hulk.

Detto questo lascio a voi la parola nei commenti.

Altri articoli Marvel:

Quando vedere i prossimi film Marvel e spettacoli Disney+
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x