Red Solstice 2: parliamo della modalità Insurgents

L’umanità sta per scomparire per l’invasione di queste specie di mostri, sarai pronto per salvare il mondo?

Red Solstice 2 è un gioco Ironward ed editato da 505 Games, ed è disponibile solo per la piattaforma PC e noi ci abbiamo giocato.

Naturalmente prima d’iniziare la recensione riportiamo il trailer e la trama presa da Steam.

Trailer

Trama presa da Steam

Il seguito del titolo best seller The Red Solstice.

Pianifica le tue strategie e infiltrati in un campo di battaglia tattico in tempo reale, da solo o in squadra fino a un massimo di 8 membri.

Dimostrerai le doti necessarie a sopravvivere in battaglia e assicurare un futuro all’umanità?

Il Gameplay di Red Solstice 2

In questo gioco ci servirà molto l’utilizzo del mouse, infatti essendo un gioco strategico ci si dovrà muovere con il tasto destro, che ci servirà anche per raccogliere munizioni o altri vari tipi di bottino.

La tastiera servirà solo per essere più veloci a fare le mosse speciali, o a lanciare mine o attacchi dall’alto, comunque però si può fare premendo sopra le icone con il mouse.

Del resto i tasti sono molto intuitivi, siccome sono scritti sopra ogni icona che troveremo nell’interfaccia.

Il gioco è anche completamente dall’alto e questo da favore alla vista più lontana, ci si può anche spostare con la visuale in altri posti anche senza la squadra, magari solamente per vedere se ci sono mostri in arrivo.

Inoltre i compagni che stanno in una posizione fissa verranno chiamati ribelli, al contrario della nostra squadra che si potrà muovere liberamente.

La modalità Insurgents

Red Solstice 2: Survivors Review - Real-Time XCOM

La modalità Insurgents di Red Solstice 2 è ad ondate infinite, ovviamente per ogni ondata c’è una pausa in un minuto per magari ricaricarsi le armi o potenziare e difendere al meglio la base.

L’importanze è non farsi attaccare la base, e non fare morire la squadra.

Ovviamente lo dice pure il genere del gioco, bisogna trovare il modo più strategico per battere i mostri.

Ogni ondata che passa i mostri diventano sempre più grandi e forti.

Inoltre davanti alla base c’è un’enorme mitragliatrice che dovremmo ricaricare con le nostre munizioni, ma che ci darà tanto aiuto.

Reparto audio e grafica

La grafica di Red Solstice 2 è molto definita è moderna, è anche secondo me molto realistica, pur essendo vista dall’alto.

Ottima scelta di grafica per un gioco strategico.

Parlando dell’audio invece siccome è uno sparatutto si sente più il rumore delle armi invece degli effetti sonori, ma quando non si spara si sente i grandi ruggiti e bersi dei mostri che danno più esperienza stratosferica a gioco.

Del resto è tutto perfetto.

La nostra recensione

Un difetto che secondo me va aggiustato è che per ogni obbiettivo una volta arrivato alla posizione della missione non vengono date altre informazioni, a esempio “potenzia la base” ti porta in una posizione ma non dice come potenziarla.

Apprezzo molto che il gioco venga offerto anche in italiano.

Avendo provato la modalità Insurgent che mi è piaciuta molto per l’azione e i mostri che attaccavano, posso dire che il gioco è molto spassoso, magari per superarsi facendo il record di ondate compiute.

Del resto lo definisco un gioco da consigliare agli amanti dei giochi strategici e dalla riprese alte.

Volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai nel nostro voto finale.

Ecco il voto del El Cartel Del Gaming

Ecco altre recensioni:

Redo!: la nostra recensione
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x