Le luci inspiegabili di Brown Mountain

Oggi vi parlo delle sfere luminose che appaiono di notte sulla Brown Mountain, situata nella Carolina del Sud, Stati Uniti.

Brown Mountain, una montagna situata della Carolina del Sud, non sembra aver niente di speciale, tuttavia i turisti lo attraversano ogni giorno per un motivo: vedere le luci inspiegabili che appaiono misteriosamente nel posto.

Queste sono così famose, che sono apparse persino in un episodio di X-Files nel 1999, ma la cosa più impressionante è che, ogni notte compaiono in modo diverso. A volte sono sfere luminose che si alzano verso il cielo e in altre appaiono come fasci brillanti a spirale che si muovono rapidamente.



Poiché hanno forme diverse ogni notte, l’ipotesi che siano luci artificiali è già stata esclusa, inoltre, ci sono antichi avvistamenti che risalgono, al 13° secolo, quando gli indiani che abitavano la regione.

Leggende locali

I nativi credevano in una leggenda la quale affermava che le luci sono gli spiriti perduti dei guerrieri Cherokee e Catawaba che si affrontano in una battaglia. 

Un’altra versione dice che le luci sarebbero le vedove dei guerrieri indigeni, che cercano ancora oggi i loro mariti.

Una leggenda un po’ più recente, datata 1850, dice che le luci sono segnali dello spirito di Belinda, una donna uccisa dal marito e sepolta nella montagna.

Spiegazione scientifica


La scienza, tuttavia, ha altre ipotesi e una di queste afferma che le luci sono generate dalla combustione dei gas emessi dal suolo. Il terreno della Brown Mountain però è stato più volte studiato e non è stata incontrata alcuna sostanza chimica, che potrebbe dare questo effetto. 

Un’altra possibilità sono i fulmini globulari, luci di dimensioni piccole che compaiono durante i temporali e possono durare alcuni minuti. Però gli avvistamenti nella Carolina del Sud, si verificano principalmente durante le notti serene.

Una cosa è certa: le luci esistono e oltre ad attirare i turisti di varie parti del mondo, richiamano anche l’attenzione di ufologi e appassionati di UFO.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Esperimento di Filadelfia: il teletrasporto di una nave da guerra

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x