Apex Legends Mobile: Trucchi per principianti

Una leggenda tutta nuova per la versione mobile, ma anche delle modalità uniche…

Apex Legends Mobile è un modo divertente per competere con gli amici contro squadre di avversari online. Tuttavia, questo gioco è leggermente diverso da quello originale lanciato su console e PC anni fa. 

Fortunatamente, l’idea di base è sempre la stessa. 

Raggruppati con altre leggende e usa le abilità uniche di ogni personaggio per sconfiggere la concorrenza e rimanere gli ultimi in piedi sul campo di battaglia. 

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per Apex Legends Mobile che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

Scopri quale personaggio è il migliore per il tuo stile di gioco

Io personalmente sul classico Apex sono un main Caustic, cioè uso quasi sempre questa leggenda, mi piace piazzare trappole e usarle anche come allarme intruso, ma la tua leggenda si basa sul tuo stile di gioco.

Ogni leggenda in Apex Legends Mobile ha abilità uniche che danno loro un vantaggio in battaglia. 

Tuttavia, poiché abbiamo tutti stili di gioco diversi, dovrai capire quale personaggio funziona meglio per te. 

Quindi, trascorri alcuni round testando ogni personaggio finché non ne trovi uno che ti piace. Anche prendersi del tempo per esercitarsi al poligono di tiro può aiutarti.

Seguici su Twitch e vieni a giocare con il nostro team ogni sera in live!

Stai vicino alla tua squadra e comunica spesso

Può essere molto allettante scappare ed esplorare un’area da solo, ma questo mette solo te e il resto della tua squadra in pericolo quando ti separi. Lavorare insieme come una squadra. 

Se un personaggio scappa per una ricognizione o per confondere il nemico, assicurati che la tua squadra ne abbia discusso come un piano prima di allontanarsi l’uno dall’altro, ma con un piano finale per tornare insieme.

Giocherai molto meglio se utilizzi i controlli vocali del gioco per discutere di ciò che hai visto o di come intendi attaccare un nemico. 

Ovviamente, ti consigliamo di avere una cuffia o delle cuffie da gioco decenti per comunicare chiaramente.

Sinergia per la vittoria

Alcuni personaggi in particolare hanno bisogno di lavorare insieme per essere davvero utili. 

Ad esempio, Gibraltar crea scudi in grado di proteggere la sua squadra, quindi è una buona idea avere Lifeline sotto la sua protezione mentre è impegnata a rianimare un compagno di squadra caduto. 

Usa le tue abilità per avvantaggiarti a vicenda e andrai oltre.

Se scegli una leggenda adatta a rilevare i nemici come Bloodhound, è inutile averne una che fa quasi le stesse cose no?

Con le poche leggende presenti in Apex Legends Mobile, è quasi impossibile creare una squadra sbagliata, ma vale la pena comunque stare attenti.

Procurati un controller

I controlli touch di Apex Legends Mobile sono impressionanti, ma avere un gamepad in mano ti dà un maggiore controllo senza ostruire lo schermo con le dita. 

Seguici su Twitch e vieni a giocare con il nostro team ogni sera in live!

Tecnicamente, Apex Legends Mobile non è stato ottimizzato per il supporto del controller, tuttavia funziona ancora con controller per console come controller Xbox One o PS4 e controller per iPhone.

Io personalmente sto giocando senza problemi con il pad della Xbox Series X e ho acquistato anche il supporto per lo smartphone, così da avere una super console portatile a tutti gli effetti.

Sali di livello rapidamente con i vantaggi

Una delle differenze tra il gioco originale e Apex Legends Mobile è che il gioco mobile offre un albero delle abilità. 

Sbloccare i vari vantaggi su questo albero delle abilità renderà i tuoi personaggi più letali e più potenti. 

A esempio, uno dei vantaggi sbloccabili di Caustic è che riceverà una notifica della posizione di un nemico se distruggono una delle sue trappole.

Per sbloccare più vantaggi, devi partecipare a più partite mentre giochi come un personaggio specifico. 

Quindi, dopo aver guadagnato punti dalla partita, vai nel menu e controlla l’albero delle abilità per vedere se hai guadagnato abbastanza punti per sbloccare un nuovo vantaggio.

Questa aggiunta delle abilità è terribile, mette in difficoltà i nuovi players avvantaggiando chi ha più ore di gioco, personalmente spero che la levino!

Mira e spara, non pensarci

Questo è il consiglio migliore che possa darti come Pro Player Italiano di Apex Legends, non c’è soluzione o difesa, attacca sempre e in modo forte.

Ho perso una partita su 10, tutte le altre vinte con record di ben 30 kill e oltre i 6000 danni, non so bene se sono io ho i mobile player che rendono le cose facili, ma sta il fatto che se sei bravo nel gioco ufficiale, questa versione sembra essere easy.

Seguici su Twitch e vieni a giocare con il nostro team ogni sera in live!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Twitch Italia: grande sorpresa di HalTv a il_cartello con Apex Legends
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x