Apex Legends Mobile parte con un nuovo eroe esclusivo

Fade si unisce a un elenco limitato che mette in evidenza le migliori tattiche in un battle royale mobile…

Apex Legends Mobile è un gioco completamente separato, affermano i suoi designer. Ciò non significa che sia un gioco completamente diverso .

Respawn Entertainment spera che i giocatori trovino abbastanza familiarità nell’azione su schermi Android e iOS più piccoli, ma Apex Legends Mobile non condividerà la progressione, le stagioni, l’inventario o qualsiasi altra cosa con la versione per console di punta.

Lo studio aveva già annunciato, ad aprile , che non ci sarebbe stato il cross-play tra le popolazioni mobile e console/PC di Apex Legends . Ma in una presentazione in anteprima due settimane fa, Myke Hoff, senior product director di Apex Legends Mobile, ha sottolineato che questa versione è stata creata appositamente per dispositivi con schermo più piccolo, che se non altro offre ai giocatori esperti la possibilità di ricominciare da capo negli Apex Games .

“Ciò significa che avremo una cadenza di patch diversa, temi ed eventi diversi, modifiche al gioco classificato e una miriade di nuove funzionalità”, ha affermato Hoff.

Apex Mobile, parte alla grande!

È importante sottolineare che il supporto del controller sui dispositivi mobili è “qualcosa di estremamente importante per noi”, ha affermato Hoff, ma non è ancora completo al lancio di Apex Legends Mobile il 17 maggio.

“Mentre lo stiamo esplorando attivamente, è una [caratteristica] che non abbiamo ancora fatto bene,” ha detto Hoff. “Stiamo continuando a svilupparci contro di essa e i giocatori possono aspettarsi di vederlo in un futuro molto prossimo. 

Speravamo davvero di farlo entrare subito, ma [siamo] non abbastanza soddisfatti del livello di rifinitura e test che abbiamo eliminato”.

La più grande caratteristica esclusiva di Apex Legends Mobile è ciò che i fan avevano scoperto da quando il lancio regionale limitato del gioco è iniziato all’inizio di marzo : c’è una nuova leggenda, Fade, e le giocherai solo in Apex Legends Mobile .

Fade è stato creato appositamente per il gameplay mobile, ha affermato Jordan Patz, il design director del gioco. 

“Abbiamo preso gli insegnamenti che abbiamo acquisito portando PC Legends sui dispositivi mobili e li abbiamo usati per creare una leggenda che si appoggia a quelle che consideriamo le parti migliori del gameplay mobile”, ha affermato Patz.

Fade è una variazione di Wraith, una delle leggende più popolari del gioco sin dal suo lancio nel 2019 (e disponibile anche in Apex Legends Mobile ). “È un combattente per la mobilità estremamente aggressivo che brandisce una tuta basata sulla stessa tecnologia di Wraith”, ha detto Patz.

Le abilità passive, tattiche e definitive di Fade si appoggiano a uno stile di gioco frenetico che Respawn pensa si adatterà alla versione mobile del loro gioco. 

L’abilità passiva Slipstream consente a Fade di muoversi più rapidamente per un breve periodo dopo aver eseguito una diapositiva. 

“Offre ai giocatori un modo per sperimentare il movimento avanzato di Apex slide-jumping, e questa è un’abilità chiave che vogliamo insegnare a tutti i giocatori mobili “, ha detto Patz.

Apex Legends Mobile lancia un nuovo mondo di divertimento PvP

L’abilità tattica, chiamata Flashback, consente a Fade di “riportarsi a un punto alcuni passaggi prima dell’incontro”, ha detto Patz. 

“Questa capacità è stata creata per offrire ai giocatori meno qualificati un trampolino di lancio di emergenza per evitare brutte situazioni e per essere più indulgenti nei confronti del gioco rischioso”. 

I giocatori più abili, ha detto Patz, probabilmente useranno Flashback per escogitare modi per “stupire i nemici, disorientarli e persino tendere un’imboscata”.

L’abilità Ultimate, Phase Chamber, può essere sia una tattica offensiva che difensiva, ha detto Patz. 

Dissolvenza lancia un lanciabile, esplode e chiunque si trovi nel raggio dell’esplosione viene spinto in uno spazio di fase, dove non è in grado di infliggere – o ricevere – danni. 

“Questa capacità è progettata per aiutare a proteggere da brutte situazioni consentendo a Fade di evitare scenari [PvP] di terze parti o di isolare temporaneamente un singolo membro della squadra, per separare le squadre”, ha affermato Patz. 

Fade “può anche usarlo nella sua stessa squadra per farli uscire dal pericolo per un momento”. 

Dissolvenza ottiene un bonus alla velocità di movimento mentre è influenzato dall’esplosione nello spazio delle fasi della bomba.

I giocatori di Apex Legends Mobile hanno altre nove leggende (su 21 in totale) dal roster del gioco principale da giocare al lancio: Bangalore, Bloodhound, Caustic, Gibraltar, Lifeline, Mirage, Octane, Pathfinder e Wraith. 

Newcastle, l’ultima leggenda arrivata con il lancio della stagione 13 il 10 maggio, non è tra questi.

Nell’evento di anteprima, i designer di Respawn hanno definito Fade una “leggenda mobile first” – con l’implicazione che ce ne sarebbero state altre – il che significa che il personaggio potrebbe apparire nella console e nel gioco per PC in seguito. 

“Giocare sui nostri telefoni è un po’ diverso rispetto a giocare su una console o un PC”, ha detto Hoff. 

“Avere Legends mobile è importante per noi, perché ci consente di creare elementi unici per i nostri giocatori e mette davvero in evidenza il modo in cui interagiscono con il gioco che potrebbe essere diverso”.

Patz ha affermato che la nuova definizione di Legenda mobile vs HD consente a Respawn di “sorprendere e deliziare i giocatori che entrano nel nostro gioco. 

Se introduciamo continuamente leggende sull’HD, allora diventa quello che faremo dopo”, ha ragionato. 

“Vogliamo entusiasmare i giocatori per i nuovi contenuti in arrivo all’orizzonte, non solo per quale cosa [esistente] sceglieremo di portare”.

Apex Legends Mobile presenterà la modalità Battle Royale standard, che coinvolge squadre di tre e un numero di giocatori fino a 60; e Arena, i giochi 3 contro 3 più piccoli e rotondi introdotti un anno fa con la stagione 9 nel gioco principale. 

Conterrà anche un’esclusiva modalità mobile 6v6 Team Deathmatch con due varianti, Clash e Deathmatch, che determinano dove i giocatori abbattuti si rigenerano. 

In Deathmatch, i giocatori uccisi si rigenerano in punti casuali vicino ai loro compagni di squadra. 

In Clash, si generano nella loro base.

Battle Royale è giocabile sulla mappa World’s Edge; Le arene sono giocabili su Stazione termale, Artiglieria e Overflow. 

Team Deathmatch è giocabile su Thermal Station, Artillery e Skull Town (che è stata distrutta nella stagione 5 del gioco principale), con Clash giocabile su Artillery, Overflow e Market.

La stagione 1 di Apex Legends Mobile inizia martedì 17 maggio per dispositivi Android e iOS ed è disponibile tramite i marketplace di Google Play e iOS App Store.

Altri articoli selezionati per te:

Quanti giocatori attivi ha Apex Legends nel 2022?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x