Quanti giocatori attivi ha Apex Legends nel 2022?

Apex Legends è uno dei giochi Battle Royale più popolari in circolazione, ma ti sei mai chiesto quante persone giocano ad Apex Legends nel 2022? Ora disponibile su quasi tutte le piattaforme, oltre ad avere il cross-play, la base di giocatori continua a crescere.

Nonostante le timide aspettative di Respawn, il conteggio dei giocatori di Apex Legends ha raggiunto 1 milione entro le prime 24 ore dal rilascio il 4 febbraio 2019. Quanti giocatori attivi ha Apex Legends nel 2022?

Poi, alla fine della prima settimana, aveva raggiunto i 25 milioni di giocatori, e poi i 50 milioni nel primo mese. 

Questa è stata un’impresa incredibile per un gioco lanciato dal nulla, senza marketing prima del rilascio.

Riferendosi al lancio di Apex Legends come al “drop di Beyoncé”, il battle royale di Respawn è stato rilasciato senza alcun pesante marketing precedente. 

Hanno anche utilizzato gli streamer di Twitch e gli YouTuber per promuovere il gioco, piuttosto che i mezzi tradizionali.

Ma, dopo tre anni, quanti giocatori giocano ad Apex Legends adesso?

Giocatori attivi totali di Apex Legends

Circa 130 milioni di giocatori sono entrati in Apex Legends nel corso della sua vita.

Il 14 aprile 2021, Respawn ha annunciato che Apex Legends ha raggiunto 100 milioni di players in totale. Questo sarà stato potenziato in gran parte grazie al rilascio del gioco su Steam e Nintendo Switch.

Nella chiamata sugli utili di EA a febbraio , l’editore ha affermato che i giocatori attivi mensili in Apex sono “aumentati di oltre il 30% anno su anno nel terzo trimestre”.

“Con oltre 28 milioni di nuovi utenti che si sono uniti nell’ultimo anno e nuove stagioni ed eventi di gioco che continuano a offrire nuove esperienze a una comunità profondamente impegnata, l’esercizio 2022 è l’anno più importante per Apex”.

Sebbene la cifra esatta non sia stata rivelata, possiamo almeno supporre che da allora circa 130 milioni di giocatori in totale abbiano giocato al gioco.

Conteggio di Apex Legends nel 2022

EA ha rivelato che la stagione 10 (e la prima stagione 9) è stata un enorme successo. Sebbene l’editore abbia rifiutato di offrire numeri di giocatori concreti, la popolarità del gioco su Twitch è balzata a 130 milioni di ore durante la stagione 10.

Durante una chiamata sugli utili, il CEO di EA Andrew Wilson ha dichiarato: “Esso [Apex Legends] è stato uno dei titoli più visti su Twitch durante il trimestre con oltre 130 milioni di ore di contenuti della Stagione 10 guardati fino ad oggi, quasi il 40% in più rispetto al precedente la stagione.”

Il 4 agosto 2021, EA ha rivelato che Apex Legends ha una media di 13 milioni di giocatori attivi settimanali

La stagione 9 ha anche stabilito un nuovo record per i gamers di punta giornalieri in tutte le stagioni.

Nella loro ultima chiamata sugli utili nel febbraio 2022, EA ha affermato che Apex Legends ha registrato una crescita del 30% dei nuovi giocatori anno su anno per il secondo anno consecutivo. 

E Apex Legends otterrà sicuramente un altro enorme aumento di giocatori nel 2022, grazie al lancio pianificato su dispositivi mobili che sta guadagnando slancio e anticipazione.

Per quanto riguarda il conteggio dei players dal vivo di Apex, l’unica piattaforma a rivelare statistiche accurate è Steam, accessibile tramite la loro API. 

Apex Legends è stato lanciato su Steam a novembre 2020 e da allora il conteggio è cresciuto costantemente. 

Ha raggiunto nuovi massimi con il lancio della stagione 9, con un picco di 330.879 (su Steam), seguito da vicino da 330.476 per la stagione 10. La stagione 12 ha poi raggiunto 392.668.

Il 10 maggio, il giorno dopo il lancio della Stagione 13 , Apex ha raggiunto un nuovo picco su Steam di 412.556, secondo le statistiche di SteamDB.

La media dei giocatori simultanei (numero di utenti online in qualsiasi momento) nell’aprile 2022 solo su Steam era di oltre 192.000.

Se Respawn o EA rivelano nuovi dati ufficiali, ti terremo aggiornato.

Conteggio di Apex Legends rispetto ad altri giochi

Anche altri popolari giochi FPS recentemente rilasciati hanno le loro statistiche disponibili. 

Battlefield 2042 ha avuto un picco di 47.367 players medi a dicembre e una media di poco più di 2.000 giocatori negli ultimi 30 giorni, secondo Steam Charts.

Ma non bisogna fidarsi di questo dato, sembra sia stato un boicottaggio quello di Battlefield!

Il multiplayer di Halo Infinite, che è stato rilasciato gratuitamente il 15 novembre, ha avuto un picco di 147.782 giocatori a dicembre e circa 6.000 nell’ultimo mese.

Sfortunatamente, le statistiche per i popolari giochi di battle royale che rivaleggiano con Apex Legends come Warzone e Fortnite non sono disponibili.

Continueremo ad aggiornare questo articolo per riflettere i dati dei players ogni mese, quindi assicurati di rimanere sintonizzato su quanti di questi accedono ad Apex Legends ogni giorno.

Nel frattempo, dai un’occhiata ai nostri  tracker del conteggio dei players di Overwatch  e  Valorant per vedere come questi giochi si accumulano contro il battle royale di Respawn!

Per ulteriori contenuti di Apex Legends, dai un’occhiata di seguito:

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x