PlayStation ha in lavorazione dei buoni progetti?

È stato un buon inizio d’anno per PlayStation, con l’uscita di due esclusive acclamate dalla critica in Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7, oltre a dozzine di altri titoli degni di nota, tra cui Ghostwire Tokyo, MLB The Show 22 e Sifu, per nominare solo alcune.

Ovviamente, mentre ci avviciniamo alla lenta stagione estiva, le cose si sono davvero calmate negli ultimi tempi, quindi abbiamo pensato che sarebbe stata una buona opportunità per guardare avanti e vedere cosa riserva il resto dell’anno sia per PS5 che per PS4.

PS Plus è un disastro

Indipendentemente dai tuoi pensieri sui nuovi livelli di PS Plus, il servizio necessitava di una rielaborata.

Il marketing di Sony è stato finora a dir poco strano: al momento in cui scrivo, non è riuscito a elaborare la formazione e non ha nemmeno spiegato in dettaglio come funzioneranno le funzionalità chiave, come le prove di gioco e le versioni retrò.

Tutto ha prodotto molta negatività, ma pensiamo che cambiando le cose, il servizio abbia ancora il potenziale per impressionare.

Sony promette oltre 700 giochi per PS Plus Premium, il livello più alto del servizio, e siamo fiduciosi che metterà insieme un catalogo avvincente. La manciata di titoli per PS1 e PSP che sono stati eliminati finora dai server dell’azienda sembrano molto promettenti, quindi non vediamo l’ora di vedere la raccolta completa e come tutto combacia.

Tutto questo dovrebbe essere ufficialmente confermato entro le prossime settimane.

God of War Ragnarok: Il ritorno

Non è necessario essere un genio per apprezzare che il programma di marketing di Sony è cambiato.

Sebbene ci siano ovvie eccezioni, la società è stata in gran parte riluttante a rivelare versioni in un lontano futuro. Invece, tende a concentrarsi sul qui e ora, e immaginiamo ora che Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 sono fuori da tutto ciò.

Presto, sony, rivolgerà la sua attenzione a God of War Ragnarok.

All’inizio dell’anno, il regista Cory Barlog ha indicato che la squadra non è ancora pronta per mostrare di più, ma ufficialmente il gioco dovrebbe uscire nel 2022.

Indipendentemente dal fatto che il titolo venga ritardato o meno, a un certo punto vedremo Kratos e Atreus, senza dubbio.

E quindi, ci aspettiamo un grande successo da questa tanto attesa esclusiva.

È davvero importante ricordare che, al di fuori di titoli come Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, la società ha a malapena qualcosa in programma di rilascio.

Immaginiamo che metterà tutta la sua forza di marketing dietro Ragnarok quando arriverà il momento, e questo dovrebbe essere qualcosa da aspettarsi presto.

PSVR2: pronto a fallire

L’approccio di Sony alle rivelazioni di PSVR2 è stato un po’ strano, non mentiremo.

Ora abbiamo visto l’hardware stesso, i nuovi controller Sense PSVR2 e persino una breve clip di Firesprite e dell’imminente Horizon Call of the Mountain di Guerrilla.

Inoltre, sappiamo che il titolare della piattaforma stava effettuando una demo dell’hardware alla GDC all’inizio dell’anno.

Pertanto, è solo questione di tempo prima che PSVR2 ottenga il suo momento sotto i riflettori.

Anche se riteniamo che un rilascio quest’anno stia cominciando a sembrare improbabile, speriamo di avere l’opportunità di provarlo almeno prima della fine del 2022 – dopotutto, c’erano voci di eventi stampa all’inizio dell’anno, cosa che purtroppo non si è mai verificata.

Anche se l’auricolare non arriverà prima del 2023, dobbiamo immaginare che l’organizzazione vorrà raccogliere un po’ di entusiasmo nei prossimi mesi.

A detta di tutti, questa cosa è incredibile!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Condividi

About Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero, esperto MEME Italia, doppiatore di anime e spot pubblicitari. Fu il primo a portare il Flame nel mondo di Youtube!

View all posts by Vincenzo Ruggiero
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti