Unknown object is explored underwater by divers - 3D-Illustration

Ufo subacquei? Beh c’è chi afferma esistano!

Qualcosa è là fuori nei cieli e sotto le onde…

Si chiamerebbero USO questi UFO subacquei, attenzione ricordo per il pubblico più scettico che non si parla per forza di extra terrestri quando leggete queste sigle.

Nell’ottobre 2019, il comandante della Marina degli Stati Uniti David Fravor, che è stato oggetto di un articolo del New York Times sul suo avvistamento UFO nel 2004, ha discusso di un nuovo avvistamento spaventoso.

Questo riguarda un suo amico pilota che gli rivela tutto una volta fuori dalla Marina.

Secondo Fravor, il testimone oculare era un ex pilota dell’MH-53E Sea Dragon, la versione della Marina del CH-53E Sea Stallion del Corpo dei Marines, con base a Naval Station Roosevelt Roads, sull’isola di Porto Rico. 

Roosevelt Roads Naval Station - Wikipedia

Per due volte, mentre recuperava le munizioni per le esercitazioni fuori dall’acqua, il pilota ha individuato uno strano oggetto sottomarino.


Nel primo incidente, il pilota ha visto una “massa oscura” sott’acqua mentre lui e il suo team recuperavano un drone per esercitazioni di volo. 

Il pilota descrisse l’oggetto come una “grande” massa, “un po’ circolare”, ed era certo che non fosse un sottomarino. 

Qui parliamo di Ufo subacquei!

Nel secondo avvistamento del pilota, un siluro di prova che il pilota è stato inviato a recuperare è stato “risucchiato” nelle profondità dell’oceano in presenza di un oggetto sottomarino simile. 

Il siluro non fu mai più visto…

Altrove nell’intervista, Fravor rivela che una donna di 79 anni lo ha contattato dopo che il suo avvistamento è diventato pubblico. 

La donna ha spiegato che suo padre, un ufficiale di marina, un tempo era di stanza presso la stazione navale di San Francisco negli anni ’50. 

La serie UFO ambientata in Friuli parlerà di casi noti

Quando era una bambina, suo padre le mostrò un telegramma che affermava che oggetti non identificati erano stati avvistati entrare e uscire dall’acqua in un insieme ormai dimenticato di coordinate di latitudine e longitudine. 

Il padre della donna le disse: “Ci prendiamo sempre questi avvistamenti, ed è sempre successo nella stessa zona”.

Questi avvistamenti sono simili all’avvistamento di Fravor. 

Secondo il pilota in pensione della Marina, l’unico motivo per cui aveva visto l’ormai famigerato UFO “Tic Tac” era perché si trovava sopra un misterioso oggetto più grande che era stato avvistato sott’acqua. 

UFO hearing features historic testimony from Pentagon officials - The  Washington Post

Fravor descrive l’oggetto come a forma di croce e delle dimensioni approssimativamente di un aereo di linea Boeing 737. 

Ha inoltre descritto l’acqua sopra di essa come se stesse “bollendo” o “schiumando” e ha detto che l’oggetto è scomparso dopo che ha attirato la sua attenzione.

USO o UFO subacqueo, una versione del misteri non ancora ben approcciata!

Nel 1970, il biologo Ivan Sanderson pubblicò il libro Residenti invisibili

Sanderson, un noto studioso di fenomeni insoliti, dedicò il libro agli avvistamenti di quelli che in seguito furono chiamati Oggetti sommersi non identificati, o USO, appunto Ufo subacquei!

Gli USO sono definiti come imbarcazioni sconosciute che vengono avvistate in acqua, avvistate che salgono dall’acqua o si tuffano in acqua. 

Aliens didn't do it! Mysterious underwater 'fairy rings' explained

Sanderson ha catalogato decine di segnalazioni di USO:

Il 19 aprile 1957, i membri dell’equipaggio a bordo della Kitsukawa Maru, un peschereccio giapponese, avvistarono due oggetti metallici argentati che scendevano dal cielo nel mare (enfasi originale). 

Gli oggetti, stimati in dieci metri di lunghezza, erano privi di ali di alcun tipo.

Quando colpirono l’acqua, crearono una violenta turbolenza. La posizione esatta è stata segnalata come 31° 15′ N e 143° 30′ E.


Sanderson riporta anche un incidente avvenuto al largo della costa di Porto Rico nel 1963 durante un’esercitazione di guerra anti-sottomarino.

Le manovre sono state condotte al largo di Porto Rico nell’Atlantico a circa 500 miglia a sud-est degli Stati Uniti continentali. 

The Truth Behind The Malibu Underwater 'Alien Base' | HuffPost Weird News

Tutti i rapporti sembrano concordare sul fatto che vi fossero cinque “piccole” navi militari interessate, ma in più di un resoconto si afferma che la portaerei Wasp fosse la nave comando…

Un operatore del sonar su una delle piccole navi, altrimenti indicato come cacciatorpediniere, riferì al suo ponte che uno dei sottomarini aveva rotto la formazione ed era partito in quello che sembrava essere l’inseguimento di un oggetto sconosciuto. 

Questo operatore, ovviamente, non sapeva se si trattasse di un “impianto”, poiché le manovre in cui era impegnato erano esercitazioni progettate per addestrare il personale al rilevamento di imbarcazioni nemiche …

Tuttavia, il rapporto di questo operatore non era tutto nei limiti di tale simulazione.

Il problema era che detto oggetto subacqueo viaggiava a “oltre 150 nodi“!

Secondo Sanderson, “non meno di [13] velivoli”, compresi gli aerei da pattuglia della guerra anti-sottomarino, hanno tracciato l’oggetto sconosciuto ad alta velocità. Inoltre:

Si dice che i tecnici abbiano tenuto traccia di questo oggetto per quattro giorni e che abbia manovrato intorno a una profondità di 27.000 piedi.

La USS Wasp era effettivamente una portaerei anti-sottomarino nel 1963 e prestò servizio nella flotta atlantica fino alla disattivazione nel 1972.

Russian Navy Declassifies Cold War Close Encounters | WIRED

Sfortunatamente, Sanderson non fornisce alcuna fonte per l’incidente né ci sono altre informazioni pubblicate sul web.

Il National UFO Recording Center mantiene un database di avvistamenti segnalati alla NUFORC, sia tramite e-mail che tramite hotline. 

Ci sono molte segnalazioni di oggetti di tipo UFO visti uscire o andare nell’oceano.

Al largo della costa di Half Moon Bay, in California, un testimone oculare ha riferito che nel 2007 ha osservato tre UFO a bordo della nave da crociera Dawn Princess (ribattezzata nel 2017 Pacific Explorer ).

Video: UFO Sighting By Passengers Of Carnival Cruise Ship

“Dopo circa 5 minuti, sono apparsi alla vista tre oggetti leggermente luminosi: tre oggetti uniformi, quasi sferici, uniformemente distanziati in una linea parallela allo scafo della nave e sospesi appena sopra la superficie dell’acqua…

Sembravano rimanere fermi in un punto mentre la nave si muoveva per oltrepassarli. 

Erano in bilico, ma non disturbavano l’acqua sotto di loro. 

Anche questi Ufo subacquei!

Proprio mentre scomparvero dalla mia vista, quello di sinistra (verso la prua) si tuffò nell’acqua e scomparve”.

Ecco quindi che si parla di UFO subacqueo o USO, Unidentified Submerged Object, oggetto sommerso non identificato!

Un rapporto registrato nell’aprile 2019 afferma che un oggetto simile a una “piccola barca bianca” è volato fuori dall’acqua vicino a Imperial Beach, in California, “a circa [500] piedi”. 

7 Mysteries of Underwater Aliens (Part 2) - YouTube

L’oggetto prontamente “volò verso sud a una velocità molto elevata”.

Qualunque cosa siano gli USO – frutto dell’immaginazione, malfunzionamenti meccanici, velivoli segreti del governo o persino opera di extraterrestri – c’è una lunga storia di avvistamenti. 

L’anonimo pilota di elicottero di Fravor è solo l’ultimo di una lunga serie di misteri.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x