Come EA ruba i vostri soldi e poi scompare

Sono numerosi i casi ultimamente e sono destinati ad espandersi, quindi attenzione e bloccate gli acquisti…

Per capire come EA ruba i vostri soldi, vi racconto la nostra esperienza su un loro gioco di successo di questi tempi, parliamo del titolo Respawn Apex Legends.

La nostra esperienza purtroppo non è stato un singolo caso, perché nei vari social network il nostro racconto ha fatto uscire allo scoperto molti utenti raggirati da questo sistema, che per la maggiore con piccole cifre perse non ha dato tanta importanza alla questione.

Ma…goccia dopo goccia si crea il mare!

Così una settimana fa abbiamo deciso di fare gli shopponi su Apex Legends, acquistando qualche moneta.

Come EA ha preso i nostri soldi

Noi del El Cartel Del Gaming portiamo in live streaming serale su Twitch Apex Legends e quando vediamo una skin meritevole, raramente, decidiamo di acquistarla in diretta.

Giochiamo in due, da due console differenti ma sotto allo stesso tetto, quindi decidiamo di caricarci 1000 monete a testa per acquistare le skin di Caustic e Octane dell’evento.

Il mio acquisto va a buon fine e come sempre le monete mi arrivano nell’immediato, ma l’acquisto del mio amico e collega ha qualcosa che non va!

Risulta andato tutto a buon fine ma non risultano le monete, nemmeno dopo aver riavviato il gioco, la console e fatto tutto il resto per verificare.

Così abbiamo visto che dalla carta prepagata non risultano spese e quindi riproviamo a fare l’acquisto, ma stesso risultato.

Quindi decido di farlo dalla mia console e succede lo stesso, proviamo allora da computer ma nulla.

Ultimo tentativo: acquistiamo un buono Xbox da Amazon, lo carichiamo sull’account e riacquistiamo le monete e indovinate? Ancora nulla!

Ma la sorpresa arriva il giorno seguente…

I soldi al mattino, sono stati prelevati, ben otto ore dopo.

Così ci troviamo con 60 euro in meno e zero monete Apex, ma non sono preoccupato, insomma parliamo di Microsoft e EA, mica sono truffatori no? Beh questo credevo.

Chiedo immediatamente il rimborso a Microsoft perché non abbiamo ricevuto nulla e indovinate un po’? Rifiutato immediatamente da un sistema controllato dai BOT, quindi in automatico senza spiegazioni.

Poi chattiamo con EA, con una chat disponibile da lunedì al venerdì dalle 12 alle 18, e ci dice che bisogna fornire prova dell’acquisto seguendo delle istruzioni precise e noi lo facciamo.

Bisogna fare degli screen dove si vede email, nome utente e acquisto completo, una volta fatto gli screen riapriamo la chat con un nuovo operatore e questa volta carichiamo i documenti di prova.

Ma ci dicono che dobbiamo aspettare 24h e le monete arriveranno e se non le spendiamo possiamo chiedere il rimborso.

Ricontattiamo sia EA che Microsoft ogni giorno…

Microsoft dice che il problema non è loro anche se i soldi li hanno presi e EA ci dice che le prove inviate non sono complete o sono false! Ovviamente abbiamo le trascrizioni complete delle chat!

Bene oggi decido di ricontattare entrambi e spiegare che mi sento truffato, derubato e che qualcosa devono fare.

EA ha levato la chat dal loro sito e non si può più chattare con nessun operatore, questo significa solo una cosa, che in moltissimi hanno il nostro stesso problema e giustamente intasano le comunicazioni in chat.

Microsoft mi dice che non c’è nulla da fare per loro e di cominciare ad accettare la perdita!

Non acquistate da EA, soprattutto su Apex Legends

Abbiamo perso 60€ e molte ore al telefono e in chat per essere solo presi in giro, con bugie del tipo: si sa che ci vogliono 24h o più perché arrivino le monete! Falso visto che arrivano subito di solito!

In più la skin che si voleva comprare non c’è più, perché il negozio è stato aggiornato!

Non è per nulla divertente ve lo assicuro!

Ecco altri articoli di altre truffe e raggiri nel web:

SpeedyPallet: Una truffa in tutti gli effetti!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x