FixFox: la nostra recensione

Volpe in giro per diversi mondi e diversi stage, dovrà aiutare per ricevere quello che li necessita

FixFox è un titolo Rendlike editato da Joystick Ventures, questo è disponibile per PC.

Noi del El Cartel Del Gaming abbiamo giocato a questo gioco da PC.

Prima di valutare ogni aspetto di questo gioco di avventura e puzzle, vi voglio riportare il trailer e la trama presa dal web.

Ecco il trailer:

La trama presa da Steam:

Arrivando su un pianeta curioso, Vix e la sua cassetta degli attrezzi robot Tin esplorano lo spazio, riparano macchine con strumenti non convenzionali e mangiano pasti accoglienti con gentili robot locali.

In un’avventura epica, il duo ripara un faro interstellare, costruisce mech giganti e svela un mistero cosmico che trascende l’esistenza.

Il gameplay di FixFox

Come dice la trama noi saremo nei panni di Vix, una volpe in grado di riparare in molti modi qualsiasi tipologia di oggetto.

Nel prologo verrà mostrato un robot porta attrezzi che per aprirlo basterà premere il tasto destro del mouse.

Con TAB invece apriremo un database di tutte le nostre avventure già svolte in passato.

Nello stesso database si potranno vedere le altre creature umanoidi che abbiamo incontrato nei diversi tipi di mondi.

Inoltre ogni volta che si finisce una missione si riceverà una ricompensa, che può essere o del cibo da gustare o un veicolo da utilizzare quando e dove si vuole.

Le missioni consistono nel riparare oggetti, di solito elettrici, che poi sarà lo stesso oggetto riparato da noi, che diventerà la nostra ricompensa.

Ad esempio, nella seconda missione si dovrà aggiustare un microonde per poi gustarsi una zuppa calda, proprio prendendo il cucchiaio e simulando il tutto.

Parlando della parte molto più divertente ma anche la più complessa del gioco, sono i puzzle che verranno dati.

Infatti non è sempre uguale la difficoltà, infatti man mano che si va avanti questi puzzle aumenteranno la complessità.

Nel primo puzzle troveremo una scatola chiusa, che dopo averla aperta con il cacciavite mostrerà un filo elettrico rotto, che ovviamente non si potrà toccare senza aver spento l’elettricità.

Per aggiustarlo dovremmo avere l’electric tape e, dopo averlo riparato, potremmo richiudere la scatola, così avremo finito la missione.

Da ricordare anche il fatto che non sempre abbiamo tutto quello che ci necessità, infatti bisognerà o cercare quello che abbiamo bisogno o direttamente andare a scambiare l’oggetto per qualche moneta dal cosiddetto “trader”, che si aggiungerà al nostro database.

Ma invece nel secondo puzzle cambierà di poco, infatti ci sarà l’aggiunta della necessità di potassio, che poi basterà appoggiare la banana che danno all’inizio.

Reparto audio e grafica

FixFox non è un gioco adatto a grafiche alte, ma per la funzione del gioco la grafica è assolutamente perfetta, a parere mio.

Parlando di audio, FixFox ha molti effetti ben definiti, ad esempio quando ci avviciniamo e tocchiamo un cespuglio ci sarà un effetto che ci mostrerà foglie che volano via e un suono che farebbe un cespuglio toccato.

Anche il suono dei passi, da lento o veloce cambia.

La nostra recensione di FixFox

Questo gioco a parere nostro è un’idea abbastanza strana a prima vista, ma quando si capisce la vera funzione del gioco inizieremo a metterci nei panni di Vix, una volpe che esplora diversi mondi per riparare oggetti anche domestici.

L’unico aspetto che vale la pena correggere sono le ombre, infatti non sono ben definite, inoltre tutti gli oggetti hanno ombre a ugual forma, ma di diverse dimensioni. Forse lo stile indie è troppo fedele.

Del resto il titolo è un gioco passatempo, molto particolare in molti aspetti.

Prima di darvi il nostro voto finale, volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro voto finale!

Il voto del Cartel

Ecco altri articoli scelti per te:

Hidden Deep: la nostra recensione
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x