Gta5 per PS5 e Xbox Series X: Cos’è migliorato?

Rockstar descrive in dettaglio 3 impostazioni grafiche in arrivo su GTA 5 “potenziato ed ampliato”.

Quando Grand Theft Auto 5 (Gta5) passerà alle console dell’attuale generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, a marzo, l’ultima versione dell’epopea criminale di Rockstar Games offrirà tre impostazioni grafiche che consentiranno ai giocatori di adattare la propria esperienza alle proprie esigenze. 

Venerdì, Rockstar ha spiegato in dettaglio come si esibiranno le versioni PS5 e Xbox Series X di GTA 5 “espanso e migliorato” su quelle piattaforme.

La modalità fedeltà di GTA 5 è “sintonizzata per la massima qualità visiva” e punta a 30 fotogrammi al secondo. 

Le versioni PS5 e Xbox Series X funzioneranno con risoluzione 4K nativa, con ray tracing abilitato. Su Xbox Series S, la modalità fedeltà fornirà una risoluzione 4K aumentata.

La modalità Performance del gioco è “sintonizzata per l’esperienza di gioco più reattiva” e punta a 60 fps. 

Su PS5 e Xbox Series X, il gameplay a 60 fps verrà eseguito con una risoluzione 4K aumentata, mentre la versione Series S funziona con una risoluzione di 1080p.

Un’esclusiva importante c’è!

La modalità Performance RT è un’esclusiva delle versioni PS5 e Xbox Series X di GTA 5 , offrendo un ibrido delle modalità menzionate in precedenza, con risoluzione 4K aumentata, ray tracing e un target di 60 fps.

Rockstar ha ribadito i suoi più ampi miglioramenti visivi a GTA 5 , che includono tempi di caricamento più rapidi; illuminazione, ombre e riflessi dell’acqua migliorati; e aumento della popolazione, varietà di traffico e densità di vegetazione. 

Opportunamente, le nuove versioni di GTA 5 includeranno anche “nuove esplosioni altamente dettagliate”.

Su PlayStation 5, Rockstar ha anche messo in evidenza il nuovo feedback tattile del controller DualSense e le funzionalità di trigger adattivo. 

I giocatori proveranno nuove sensazioni per effetti atmosferici, danni direzionali, superfici stradali e, opportunamente, esplosioni.

Rockstar ha anche annunciato che i giocatori potranno trasferire i loro salvataggi della storia di GTA 5 (e i loro progressi in GTA Online) alle versioni PS5 e Xbox Series X, e che il trasferimento una tantum porta le generazioni e le piattaforme multiple. 

A partire da venerdì, i giocatori possono caricare i propri progressi di salvataggio tramite il Social Club di Rockstar Games .

Le versioni migliorate ed espanse di Grand Theft Auto 5 arrivano su PS5 e Xbox Series X in digitale il 15 marzo, con le versioni fisiche del gioco in arrivo ad aprile. 

Le versioni rimasterizzate di GTA 5 sono state annunciate a giugno 2020 e originariamente erano previste per il rilascio nel 2021. I giochi originali sono stati rilasciati su PlayStation 3 e Xbox 360 a settembre 2013.

Ecco altri articoli selezionati per te:

L’etica di GTA Online: come Rockstar ha monetizzato il bullismo
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x