Guida di Elden Ring: tutto ciò di cui hai bisogno per sopravvivere

Dai boss alle build, questa guida ti copre su tutto…

Se stai cercando una guida di Elden Ring, sei nel posto giusto. Come con la maggior parte dei giochi Souls, c’è molto da vedere quando entri per la prima volta nelle Lands Between. 

Non solo ci si aspetta che tu possa superare nemici e boss notoriamente insidiosi, ma ci sono anche una serie di armi tra cui scegliere, oltre a una miriade di oggetti da collezione che possono rendere un po’ più facile il tuo pericoloso viaggio.

Il mondo di Elden Ring è vasto e c’è sicuramente una grande soddisfazione nell’andare alla cieca. 

Detto questo, potresti scoprire che ci sono alcune cose che vorresti sapere in anticipo. 

Pertanto, ho elencato tutte le nostre guide Elden Ring di seguito e continueremo ad aggiungerle man mano che ne scopriremo di più nelle prossime settimane.

Abbiamo cercato di ridurre al minimo gli spoiler, ma prima di procedere, tieni presente che i nomi degli oggetti e dei boss potrebbero essere visualizzati di seguito. 

Iniziando

Creazione del personaggio
Prima di tuffarti nelle terre intermedie, devi fare alcune scelte, sia di stile che di altro genere. Questa guida ti mostra cosa aspettarti dal processo di creazione del personaggio in Elden Ring, dal tipo di corporatura allo sfondo.

Classi
La tua classe, o origine, determinerà le tue statistiche e il livello di partenza, nonché l’arma con cui inizi. Ci sono dieci classi tra cui scegliere e questa guida ti aiuta ad analizzare i punti di forza e di debolezza di ciascuna per aiutarti a sceglierne una adatta al tuo stile di gioco.

Ricordi
Questi regali iniziali possono offrirti una varietà di bonus, da un aumento della tua salute generale alla possibilità di sbloccare un determinato oggetto o porta più avanti nel gioco. Puoi sceglierne solo uno per il tuo personaggio all’inizio, quindi questa guida descrive in dettaglio i vantaggi noti di ciascuno.

Spirit Calling Bell
Questo oggetto viene dato all’inizio del gioco ed è facile da perdere. La Spirit Calling Bell ti consente di evocare NPC e creature per aiutarti durante i combattimenti contro i boss, i dungeon e altre aree specifiche infestate dai nemici.

Suggerimenti per principianti
C’è molto da capire mentre ti avventuri nel vasto mondo delle Lands Between. Questa guida ti dà i suggerimenti per aiutarti.

Creazione
È facile perdere il modo di creare nelle terre intermedie. Puoi creare oggetti utili al volo per aiutarti in varie situazioni e imparare più ricette dai libri di cucina. Ecco cosa devi sapere.

Equipaggiamento e statistiche nella guida di Elden Ring

Sali di livello
Ti consigliamo di aumentare i tuoi attributi in modo da poter divertirti con i boss più difficili o muoverti attraverso regioni più difficili. Non avrai la possibilità di salire di livello subito nelle Lands Between e dovrai incontrare Melina per farlo. Questa guida ti spiega come.

Armi
Ci sono varie armi da provare nelle Lands Between, da un coltello non bloccabile fatto di cifrari, un gigantesco martello fiammeggiante e una testa di drago che puoi attaccare al tuo braccio. Tuttavia, non sono necessariamente facili da trovare, quindi questa guida elenca le posizioni di ogni arma che abbiamo trovato finora.

Armatura
Puoi trovare molti diversi set di armature nelle Terre intermedie. Alcuni sono ottimi nell’offrire un tipo specifico di difesa per le diverse situazioni e nemici che incontrerai. Altri ti fanno sembrare davvero cool.

Spells
Magic ha sempre avuto un posto nei giochi Souls, basandosi su attributi di intelligenza e fede. Le stregonerie forniscono ancora una potente magia offensiva e gli incantesimi tendono a incantesimi di guarigione, supporto e danno infuocato. Questa guida copre tutto ciò che devi sapere. 

Come rispettare
Aumenti uno dei tuoi attributi ogni volta che sali di livello. Ma cosa succede se commetti un errore o trovi un’arma che vuoi usare ma le tue statistiche sono tutte sbagliate? Questa guida ti mostra come è fatto.

Ceneri di guerra
Questi sono usati per potenziare armi con determinate abilità e affinità. Puoi applicare Ashes in qualsiasi sito di grazia, anche se per farlo avrai bisogno del Whetstone Knife. Questa guida spiega cosa fanno ciascuno, dove trovarli e come trovare più whetblade per aggiungere affinità.

Grandi rune
Questi oggetti vengono rilasciati dai boss principali nelle Terre intermedie e offrono un effetto passivo quando equipaggiati. Ci sono un paio di cose che devi fare per usarle, però. Ecco come funzionano.

Talismani
Sono come gli anelli di Dark Souls, in quanto ti garantiscono un effetto passivo quando equipaggiati. Inizi con uno slot, ma in seguito puoi equipaggiare più talismani e i loro effetti generalmente si accumulano.

Pietre forgiatrici
Questi oggetti, insieme alla variante Somber Smithing Stones, sono usati per potenziare le tue armi. Esistono vari modi per ottenerli, inclusi i forzieri o dai venditori una volta soddisfatti i requisiti.

Come modificare l’armatura
Gli strumenti di sartoria e gli oggetti dell’ago da cucire ti consentono di cambiare la tua armatura mentre il gioco va avanti. Il cambiamento sembra essere cosmetico piuttosto che alterare le statistiche, ma vorrai apparire al meglio quando esci nel mondo delle Lands Between.

Combattere nella guida di Elden Ring

I giochi di Combat
Souls sono notoriamente spietati. Quindi, se è la prima volta che giochi a un gioco FromSoft, dovresti familiarizzare con le basi del sistema di combattimento di Elden Ring. Questa guida ti aiuterà.

Il gioco Bosses
No Souls sarebbe completo senza una varietà di boss bizzarri per mettere alla prova i tuoi riflessi e la tua pazienza. Questa guida analizza ogni incontro con i boss, dove puoi trovarli e suggerimenti su come superarli.

Dungeon
Ci sono diversi dungeon da affrontare nelle Lands Between. Possono ricompensarti con oggetti, armi o strumenti utili, quindi vale la pena dedicare del tempo a esplorare quelli che trovi. Fortunatamente, ti diciamo dove trovare ogni dungeon, come superarli e gli oggetti che premiano.

Co-op
Se stai lottando con un boss o se vuoi semplicemente portare un amico con te per il gusto di farlo, puoi evocarlo (o un giocatore a caso) nel tuo gioco. Questa guida spiega come funziona. 

Ceneri spirituali
Mentre ti fai strada attraverso le terre intermedie, potresti aver notato di aver raccolto diverse ceneri spirituali. Questi possono essere usati per evocare NPC e mob per aiutarti a combattere i boss o completare dungeon.

Spirit Tuning
Sbloccare questo ti permette di potenziare il potere degli spiriti che evochi con le tue ceneri. Spieghiamo come completare la serie di missioni NPC che la sblocca e dove trovare il materiale utilizzato nei potenziamenti.

Viaggio

Come ottenere Torrent
Trascorrerai un bel po’ di tempo a cavallo in Elden Ring. Questo può rendere molto più veloce l’attraversamento delle Lands Between, ma introduce anche un nuovo elemento in diversi combattimenti contro i boss. Questa guida ti mostra come ottenere il tuo fidato destriero.

Viaggio veloce
The Lands Between è vasto. E per quanto sia meraviglioso Torrent, non puoi aspettarti che ti porti avanti e indietro sulla mappa più volte. Fortunatamente, puoi viaggiare velocemente e questa guida spiega come.

Oggetti da collezione nella guida di Elden Ring

Golden Seeds I
Golden Seeds sono necessari per aumentare la carica dell’ampolla e ne avrai bisogno di molti dopo un certo numero di potenziamenti. Questi oggetti da collezione possono essere trovati spesso da piccoli alberelli dorati lungo le strade principali o vicino a vari punti di riferimento.

Posizioni delle lacrime
Puoi trovare sia Sacred Tears che Crystal Tears in tutte le terre intermedie. Il primo migliora la forza della tua fiaschetta, mentre la seconda è necessaria per preparare la fiaschetta del fisico meraviglioso. Ecco dove trovare questi oggetti da collezione salvavita.

Chiavi Stonesword
Sono simili alle Pharros Lockstones di Dark Souls 2. Sbloccano porte di nebbia durante il gioco, consentendoti di accedere a determinate aree, bottino o nemici. Questa guida copre quelli che abbiamo trovato finora.

Frammenti di mappa
Questi scoprono parti della mappa quando vengono trovati. Ogni area ha un “pilastro della mappa” e quando trovi il frammento della mappa per l’area, quella parte della mappa viene rivelata. Sono inestimabili per orientarsi e orientarsi, quindi ho elencato la posizione per quelli che abbiamo trovato finora.

Dipinti
Potresti esserti imbattuto in alcune opere d’arte mentre esplori le Lands Between. Questa guida spiega cosa sono e come risolverli per raccogliere preziose ricompense.

Missioni

Ranni
Questo NPC ha una delle migliori trame e il suo arco narrativo ruota attorno a vari personaggi e alle loro motivazioni. Questa guida ti dice cosa devi sapere per completarlo.

Fia
Incontrerai questo misterioso “compagno di morte” quando ti avventuri per la prima volta a Roundtable Hold. Non solo ti dà un consumabile in cambio di un abbraccio, ma ha anche la sua serie di missioni.

Nepheli/Seluvis
Nepheli può essere un’utile convocazione quando affronti Godrick, ma anche lei fa parte di un’altra missione. C’è una scelta da fare e questa guida ti aiuterà a decidere cosa fare.

Fonte PC Gamer

Fateci sapere se questa guida vi è stata utile nei commenti più in basso!

Seguiteci su Facebook e in live serale su Twitch!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Come batter Tree Sentinel in Elden Ring: la guida
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x