Come collegare un controller XBOX a un dispositivo

I controller Xbox One, Elite 2 e Series X ora possono eseguire tutti questo trucco di scambio rapido

Se possiedi un controller Xbox wireless della generazione attuale o precedente, hai già un’ottima opzione per giocare a giochi basati su controller su PC o smartphone. 

La chiave per l’adattabilità di questi controller è il loro supporto sia per il protocollo Xbox Wireless che per Bluetooth. 

Dopo che Apple ha lanciato iOS 14.5 con supporto per i controller Xbox wireless e Microsoft ha testato e implementato gli aggiornamenti del firmware per i vecchi controller Xbox One dotati di Bluetooth e l’Elite 2, questi controller sono passati dall’essere i unica opzione de facto per i giocatori Xbox o PC a una delle opzioni più versatili per l’utilizzo su console, telefoni, tablet e PC Windows.

La connessione a tutti questi dispositivi è semplice e anche lo scambio avanti e indietro tra una console Xbox e un dispositivo Bluetooth è semplice e intuitivo.

Ecco come hai impostato tutto:

  • Innanzitutto, devi associare il controller Xbox Series X, Xbox One o Elite 2 al telefono o al PC. Puoi sempre giocare via cavo su un PC tramite un cavo USB, ma siamo qui per utilizzare tutte le funzionalità del tuo controller wireless. Attiva l’accoppiamento wireless sul controller tenendo premuto il pulsante di sincronizzazione sul retro, che si trova appena sopra la porta USB-C del gamepad Series X. Dopo un paio di secondi, il logo Xbox sulla parte anteriore del controller lampeggerà rapidamente.
  • Quindi, segui la consueta procedura di associazione Bluetooth sul dispositivo che stai tentando di sincronizzare con il controller e cerca il controller nel menu delle impostazioni Bluetooth. Ad esempio, su iOS 15, il mio controller Xbox Series X è apparso immediatamente come “Xbox Wireless Controller”, seguito da un numero di quattro cifre. Dopo averlo toccato, il nome si è riempito automaticamente con una sequenza più lunga di numeri e lettere e mi ha chiesto di accoppiarlo. Ho quindi selezionato il controller per accoppiarlo. Su PC Windows 10/11, assicurati di fare clic su “Aggiungi nuovo dispositivo” in Bluetooth e dispositivi.
  • Una volta che il controller è collegato al tuo nuovo dispositivo tramite Bluetooth, il logo Xbox bianco dovrebbe diventare fisso e puoi saltare direttamente ad alcuni giochi!
  • Per ripristinare nuovamente il controller sulla console Xbox Series X/S, tocca due volte il pulsante di sincronizzazione. Il logo Xbox lampeggerà lentamente e il controller dovrebbe riconnettersi alla tua console.
  • Per riportare il controller dalla Xbox al dispositivo Bluetooth, tocca nuovamente due volte il pulsante di sincronizzazione. Il logo Xbox lampeggia di nuovo lentamente, quindi si riconnette al dispositivo.

Questo è tutto!

Ora è davvero semplice connettere un controller Xbox One, Elite 2 o Xbox Series X abilitato Bluetooth a dispositivi diversi e passare da quel dispositivo alla tua Xbox.

Con la riproduzione remota e un numero crescente di titoli disponibili tramite Xbox Cloud Gaming Beta, ci sono più motivi per giocare ai giochi Xbox lontano dalla tua console, oltre, ovviamente, ai giochi per PC.

Una cosa di cui dovresti essere a conoscenza: questa funzionalità di scambio rapido funziona solo con l’ultimo dispositivo mobile o PC a cui il controller si è connesso tramite Bluetooth.

Quando tocchi due volte il pulsante di sincronizzazione, il controller passa dai protocolli Xbox Wireless a Bluetooth.

Può essere sincronizzato solo con una console Xbox e un dispositivo Bluetooth alla volta.

Quindi, se desideri passare rapidamente dalla tua Xbox Series X/S a un altro dispositivo, dovrai prima configurare manualmente il controller con quel nuovo dispositivo.

Ecco altri articoli scelti per te:

Gta5 per PS5 e Xbox Series X: Cos’è migliorato?
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x