Horizon Forbidden West: 11 consigli e trucchi

Dai il meglio di te nel Forbidden West…

Horizon Forbidden West è qui ed è una avventura enorme! Ecco 10 trucchi e suggerimenti che devi assolutamente conoscere prima di giocare.

Come puoi aver sentito, questo è un sequel quasi perfetto e (secondo me) la versione PlayStation di Legend of Zelda: Breath of The Wild. 

Mentre imparerai molte delle basi tramite tutorial, ci sono alcune cose che non sono così chiare. 

È qui che entriamo in gioco noi del El cartel Del Gaming.

Quindi, mentre aspetti che l’enorme installazione finisca, dai un’occhiata al nostro elenco di 10 hack per la vita di Horizon che ti assicureranno di essere la migliore Aloy possibile.

Fai scorta di pacchetti di viaggio veloci

Il Forbidden West è assolutamente enorme. 

Per correre da un’estremità all’altra ci vorrà circa un’ora. Lo so, perché ci ho provato. Ci vuole un po’!

Sebbene sia un bellissimo paesaggio da esplorare, fare uno sprint di andata e ritorno per un miglio per fare una ricerca di recupero può diventare un po’ noioso. 

Ci sono molti falò dappertutto da cui puoi viaggiare velocemente gratuitamente (a patto che tu li abbia già visitati), ma il numero aumentato non compensa davvero la vastità del paesaggio.

Tieni i tuoi pacchetti da viaggio veloci riforniti dai commercianti, così in questi momenti puoi tornare indietro e completare qualsiasi missione epica in cui ti trovi in ​​fretta.

Mantieni piena la tua scorta

Una delle nuove aggiunte più gradite al sequel dell’avventura di Aloy è la scorta: un forziere in ogni insediamento che contiene tutto ciò che raccogli ma non sei in grado di trasportare a causa dei limiti del pacco. 

I materiali più facili da trovare sono bastoncini di legno di colmo e frammenti di metallo, che, dato il numero di frecce che userai nel corso di questo gioco, è ottimo da conservare nella tua scorta. 

Ma probabilmente l’elemento più importante sono le bacche medicinali in Horizon Forbidden West.

Proprio come Zero Dawn, le Macchine possono spazzare via la tua salute velocemente e una volta che vai sempre più lontano nei deserti aridi, diventano difficili da trovare. 

Avere una grande scorta di questi sarà molto utile nelle ultime fasi del gioco. Soprattutto quando la difficoltà aumenta.

Abbatti tutte le scale

Questo è un piccolo trucco, ma che può fare la differenza tra un piccolo errore e un errore enorme o drastico che ti rimanda indietro di molto.

Con le nuove meccaniche di arrampicata e il rampino, Guerilla Games ha aggiunto alcune fantastiche sezioni platform che si combinano con alcuni enigmi unici per una maggiore profondità dell’esplorazione. 

Una volta superata ogni grande sezione, gli sviluppatori di solito ti danno un modo per tornare facilmente lassù se commetti un errore. 

In alcune sezioni, questa è una scala che puoi buttare giù. 

Avrai voglia di cercarli, come se dovessi cadere senza abbassare la scala, non hai altra scelta che fare in modo che l’imbarazzante lentezza ritorni all’inizio di quella sezione per rifare tutto da capo.

Il rampino è un tuo amico, ricordalo!

Il rampino potrebbe non essere a forma libera come quello di Halo Infinite, ma aggiunge un ulteriore livello tattico al combattimento e un nuovo modo di attraversare il terreno.

Sicuramente è particolarmente efficace in combattimento. 

Quella verticalità extra può creare un po’ di spazio tra te e quelle macchine extra aggressive, dandoti del tempo prezioso per ricaricare le tue bacche medicinali o sparare alcuni colpi.

La maggior parte delle aree di combattimento presenterà almeno una di queste, quindi fai sempre attenzione a un cerchio e un punto per queste sporgenze e pali.

Non saltare Machine Strike e Melee Pits

Machine Strike porta alcune gravi vibrazioni di Gwent (il gioco di carte di The Witcher) nel Forbidden West e offre un gioco da tavolo quasi scacchistico che può creare una pausa nel caos calorosamente accolta.

Non solo, ma è una metaforica miniera d’oro di oggetti speciali e frammenti, quindi prenditi il ​​tempo per imparare il gioco e giocarci mentre attraversi ogni insediamento.

Oltre a questo, puoi passare un po’ di tempo nei Melee Pits, che ti danno accesso per imparare mosse e combo speciali, oltre a uno spazio sicuro per esercitarti contro la varietà di tipi di nemici umani in modalità pratica. 

Le sfide sono una grande fonte di XP, poiché combatti battaglie sempre più difficili per ottenere ogni gettone pit master. 

In poche parole, se il tuo piano è quello di proseguire la campagna principale di Horizon Forbidden West, ripensaci. 

Queste distrazioni sono sia molto divertenti che una corsia preferenziale per migliorare le tue statistiche.

Conosci il tuo nemico, taggalo e scopri i suoi punti deboli

Riprendendo da Zero Dawn, puoi usare il tuo Focus per scansionare le macchine prima di attaccarle, per scoprire i loro punti deboli, le debolezze elementari e tutti i frammenti che puoi strappare.

Ad esempio, la coda di un Clawstrider consente loro di sferrare attacchi piuttosto devastanti. 

L’uso di frecce di precisione per eliminarlo rimuove una parte fondamentale del suo arsenale, a quel punto dovresti passare alle armi a shock per esporre la sua debolezza elementare.

Una volta che inizi ad avvicinarti strategicamente a ciascun nemico come un elenco di luoghi da attaccare piuttosto che attaccare e pregare, tutto inizia a diventare molto più semplice.

Scegli due Valor Surge e passa da uno all’altro al volo

Una delle più grandi nuove aggiunte all’albero delle abilità reinventato, e quella che molti esperti di Zero Dawn potrebbero dimenticare, è Valor Surges. 

Personalmente, li ho usati una volta all’inizio, quando il tutorial mi ha detto di farlo, e poi me ne sono completamente dimenticato fino a circa il 60% dell’inizio della storia. 

Il combattimento era duro come non mai a quel punto, e una volta che mi sono ricordato, è stata una boccata d’aria fresca. 

In totale, hai sei picchi:

  • Potenziamento critico: fornisce enormi aumenti del danno in mischia
  • Furia elementale: aumenta i danni elementali e trappole
  • Master a distanza: aumenta il danno degli attacchi a distanza
  • Temprato: aumenta il ripristino della salute e fornisce uno scudo protettivo per assorbire i danni
  • Stealth Stalker: attiva un mantello invisibile e innesca un’esplosione radiale, danneggiando i nemici nel raggio
  • Part Breaker: infligge più danni ai componenti della macchina e ai punti deboli, oltre a incatenare danni ai nemici entro 15 metri.

In termini di quali sono le migliori, le risposte variano notevolmente a seconda della pubblicazione che leggi. 

Personalmente, mi sono concentrato molto su Warrior e Hunter, ma la risposta arriva in coppia. Come mai? 

Perché puoi cambiare Valor Surges in movimento e, mentre c’è un tempo di ricarica basato sul tuo colpire attacchi critici e punti deboli che ti danno punti Valore, puoi concatenarli insieme strategicamente.

Per quanto mi riguarda, ho usato l’Hunter surge per eliminare alcuni nemici a distanza, quindi avvicinarmi e attivare Warrior per alcuni danni in mischia aggiuntivi. 

Puoi vedere anche altri abbinamenti efficaci: Infiltrator e Trapper, Warrior e Survivor, Machine Master e Hunter. 

Ogni combinazione individuerà il tuo approccio, ma assicurati di scegliere saggiamente.

Non combattere mai con le spalle al muro

Questo è un suggerimento semplice ma efficace che viene assolutamente trasferito da Zero Dawn a Horizon Forbidden West.

Trascorrerai il 50% del tuo tempo schivando durante il combattimento corpo a corpo. 

Sii consapevole di ciò che ti circonda, altrimenti rotolerai contro un muro senza effettivamente rotolare da nessuna parte e sarai vittima di uno dei tanti attacchi mortali senza un posto dove andare.

Il livello raccomandato è importante

Horizon ti dice a quale livello dovresti trovarti per le sue missioni principali, missioni secondarie, contratti e altre attività. 

Ignora questo a tuo rischio e pericolo.

Sono diventato un po’ troppo sicuro e ho cercato di continuare la storia a due livelli sopra il mio, e il risultato finale è stata la battaglia della mia vita che inevitabilmente ho finito per perdere in un vero e proprio tripudio di fuoco.

Aggiorna e specializza

Presta molta attenzione al modo in cui giochi e sii esigente su quali parti dell’albero delle abilità e quali armi migliori per prime.

Per me, come ho detto sopra, ho usato alcuni attacchi a distanza e ho continuato con il corpo a corpo per finirli. 

Ciò richiede molti danni elementali e un po’ di tiro a segno, oltre ad aumentare il danno della tua lancia e aumentare l’efficacia curativa delle bacche medicinali.

Mi sono concentrato su questi e questo ha portato a un Aloy più efficace quando i duri hanno iniziato. 

Qualunque sia il modo in cui prevedi di giocare, di nascosto o con trappole, assicurati di porre l’accento sul potenziamento di queste.

Le tecniche con le armi sono importanti, anche se non sembra

Nell’albero delle abilità hai quattro tipi di potenziamenti: i picchi di valore di cui abbiamo già parlato, potenziamenti passivi (aggiornamenti alla tua resistenza, salute, velocità della tecnica e quantità di danni).

Tecniche delle armi che sbloccano nuove mosse con armi preesistenti e abilità attive che legano bene gli attacchi con danni aggiuntivi.

All’inizio, mi sono concentrato sul potenziamento delle mie statistiche preesistenti – afferrando i potenziamenti passivi – ma una volta che ho preso confidenza con le tecniche delle armi, le ho abbinate alle armi corrispondenti e ho aggiunto anche il livello aggiuntivo di abilità attive, sono diventato una macchina inarrestabile.

Assicurati di adattare le tue tecniche al tuo stile di gioco e sarai d’oro. 

Ad esempio, nel mio caso, Splitting Spike trasforma il tuo Spike Thrower in una potente arma a medio raggio simile a un lanciagranate con più proiettili che colpiscono una vasta area. 

È ottimo per il controllo iniziale della folla, che poi mi prepara bene per due tecniche di combattimento ravvicinato: il Melee Detonator (frecce speciali dell’arco da guerriero che esplodono all’impatto), la combo Distruttore che infligge un’enorme quantità di danni e un esplosione di risonatore aumentata di livello che lega l’arco e il danno in mischia per un’enorme quantità di danni.

Facci sapere se siamo stati utili con questa guida, con un commento più in basso oppure….

Facebook: puoi averci a portata di social

Twitch: puoi parlare con noi in live ogni sera

Ecco altri articoli selezionati per te:

https://www.elcarteldelgaming.com/2022/02/notizie-nerd/lego-set-di-horizon-forbidden-west-e-realta/
Horizon Forbidden West: Ecco le differenze tra la versione PS4 e PS5
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x