La nuova modalità Apex Legends, lo trasforma in un gioco comune

Chi non ama Apex? I personaggi? Le loro trame intrecciate? Beh sembra che possa tutto degenerare…

Apex Legends ieri è arrivato alla stagione 12, aggiungendo una vecchia mappa rivisitata, una leggenda e una nuova modalità, che come anticipato, lo rende comune.

Il Battle Pass come sempre è deludente, con una sola Skin che può essere carina, dedicata alla già molto bella leggenda Loba, qualche pack e tanti contatori, di cui nessuno ha interesse.

La nuova mappa, non è altro che la vecchia Olympus, con uno sfondo diverso, infatti niente più nuvole ma città futuristica, ecco fatto il grande aggiornamento.

La leggenda ha un forte potenziale caratteriale, ma è un flop a poteri, infatti dopo la passiva che la rende veloce se in mano ha un fucile a pompa, la ultimate e il trapano antisommossa, fanno pochissimi danni con un raggio ristretto.

Un poco triste anche perché hanno tolto potere al mio main Caustic, ma dandone di più al grande Crypto che ne aveva veramente bisogno, ma non siamo qui per spiegarvi questo.

La nuova modalità Apex, toglie tutta la esclusività…

Respawn ha cercato di aumentare il suo pubblico con questa nuova modalità e ovviamente funzionerà, ma il perché non sarà del tutto piacevole.

Apex Legends è stato portato al mondo come un vero gioco rivoluzionario, partendo dal fatto che non si è mai, proprio mai promosso prima di essere messo negli store, in maniera del tutto gratuita.

Così a sorpresa, non lo sapeva nessuno.

Un Battle Royale in prima persona dai creatori di Titan Fall, ma come possiamo desiderare di meglio!

Ci è voluto poco perché sprofondasse di players attivi, la causa di questo il primo e i successivi pass battaglia che proprio come ora non hanno offerto nulla di concreto.

Cerano molti cheater e aveva problemi in gioco, oltre a lag anche armi op e altre che cambiano potenza nell’arco della settimana.

Poi il caro Apex è risalito, senza premura, man mano il players, stanchi dei grandissimi errori degli altri Battle Royale, hanno esplorato la genuinità del titolo Respawn, non potendone più fare a meno.

Adesso tutto potrebbe cambiare drasticamente

La nuova modalità: prima di dirvi perché lo rende un titolo comune, ve la spiego.

In partita ci sono in totale 18 giocatori, ovviamente però non sempre si combatte 9 Vs 9, sarete in grave minoranza o vantaggio il più delle volte, come capita già nella modalità Arena.

Abbiamo solo tre Punti da conquistare con la nostra presenza, quindi partendo da A e gli altri da C, lo scontro sarà centrale in B, con qualche furbo camperone che sgaiattola al punto base degli avversari.

Se si viene uccisi si può tornare subito in game, cambiando scelta di equipaggiamento iniziale e anche leggenda se vogliamo, munizioni, scudo e medikit infiniti ovviamente.

Ora il caro Apex Legends, l’unico e ribelle amico, è diventato un titolo come Quake Arena, Cod, Halo Infinite, Battlefield, Team Fortress e potrei andare avanti ancora.

Una modalità che smorzerà i toni e riempirà i server di giocatori comuni, non più leggende dei giochi Apex, non più veri fans dei personaggi, ma solo players curiosi, anche perché è molto da bighellone.

Pian piano, questi nuovi players, cominceranno a parlarne, male ovviamente, mettendolo al confronto con altri titoli come già prima ho elencato, dove non c’è confronto per Respawn, rovinando così il livello raggiunto.

La season 11 è l’inizio della fine?

Se tutto questo articolo vi sembra un: questa modalità non mi piace e prrrrr! Beh vi sbagliate, mi piace, anche perché non ho sempre voglia di giocare concentrato sudando nel Battle Royale.

Questa modalità permette di svagarsi anche, di provare le leggende e testare nuove armi, soprattutto le coppie di queste.

Sapete come funziona, se mettiamo nella nostra birreria di fiducia, dove troviamo tutta gente come noi, del Bubble Tea, dobbiamo aspettarci altri tipi di clientela e pareri, non sarebbe più lo stesso no?

Potrebbe perdere di fascino e qualche cliente? Certo che si! La domanda vera è meglio l’esclusività o la commerciabilità del locale per il suo valore conclusivo. Si vende meglio un pezzo raro, una perla vera, oppure un diamante che va di moda?

Beh fatemi sapere voi cosa ne pensate, qui più in fondo nei commenti!

Seguici su: Facebook Twitch Youtube

Ecco altri articoli e video selezionati per te:

Apex Legengs – Chi è Eduardo Silva?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x